Adolescenza
Adolescenza

IoStudio Postepay: i vantaggi per i nostri figli

Dalle agevolazioni su cinema, libri e cultura agli sconti nei negozi, ecco perchè attivare la carta Postepay dedicata agli studenti.

Dalle agevolazioni su cinema, libri e cultura agli sconti nei negozi, ecco perchè attivare la carta Postepay dedicata agli studenti.

Gestire il tema del denaro con i ragazzi, tra paghette e richieste extra, non è sempre facilissimo.

Una valida soluzione per semplificare le cose è IoStudio Postepayuna carta prepagata ricaricabile studiata da Poste Italiane in collaborazione con il Miur.

Il vantaggio principale?

Si tratta di una carta ricaricabile pensata esclusivamente per gli studenti delle scuole superiori.

Proprio in base al suo target di riferimento, quello cioè degli adolescenti che studiano, la carta prepagata offre una serie di agevolazioni ma anche di strumenti utili per i genitori.

>>>LEGGI ANCHE: Come comportarsi con le bugie degli adolescenti

Ecco allora alcune caratteristiche di IoStudio Postepay che possono renderla davvero pratica e affidabile anche per mamma e papà.

  • Si possono fare acquisti. Come con qualsiai carta di credito, con IoStudio postepay è possibile fare acuquisti nei negozi, anche online, abilitati ai paganenti Visa-Visa Electron
  • Inibite le categorie a rischio. Per garantire la massima sicurezza ai genitori, con IoStudio Postepay è inibito il pagamento verso alcune categorie merceologiche non adatte: vale a dire, gioco d'azzardo, contenuti per adulti ma anche rivendite di liquori e tabacchi.
  • Si può prelevare. Con IoStudio Postepay i ragazzi possono prelevare fino aun massimo di 1000 euro all'anno in qualsiasi sportello ATM Postamat.
  • Agevolazioni. Non solo, gli studenti in possesso di IoStudio Postepay possono beneficiare di importanti agevolazioni su cinema, teatro, mostre ma anche telefonia, materiale scolastico, libri e viaggi di studio.
  • Sconti. Oltre alle agevolazioni di cui sopra, con IoStudio Postepay è possibile anche usufruire di sconti in alcuni negozi autorizzati, consentendo, per la gioia anche dei genitori, di risparmiare.
  • E' ricaricabile. Infine, la carta può essere ricaricata semplicemente tramite il sito di Poste Italiane, ma anche allo sportello. In questo modo, i genitori possono avere la garanzia di fare avere del denaro ai propri figli anche se in quel momento lontani.