Salute
Salute

A Milano un appuntamento speciale dedicato alla prevenzione pediatrica

Il 14 novembre al Teatro Franco Parenti arriva il corso "Bimbi sicuri" targato Mustela e Salvamento Academy.

Il 14 novembre al Teatro Franco Parenti arriva il corso "Bimbi sicuri" targato Mustela e Salvamento Academy.

La maggior parte dei dubbi dei neo-genitori riguarda la sicurezza dei bambini.

Come gestire al meglio la vita con i piccoli per evitare rischi e incidenti pericolosi?

La prima regola è sicuramente quella di informarsi e di essere preparati. Proprio per rispondere a questa esigenza Mustela, specialista della pelle dei bebè e delle future mamme e Salvamento Acadademy, società di formazione per operatori di soccorso e salvataggio,  hanno ideato "Bimbi Sicuri", uno speciale tour itinerante dedicato principalmente alla disostruzione pediatrica, ma non solo.

Il corso, che il 14 novembre alle ore 16,30 farà tappa al Teatro Franco Parenti di Milano, permetterà a tutte le mamme e i papà che parteciperanno di ricevere tante info e consigli utili sul tema della prevenzione pediatrica in generale.

Dalla cura della pelle alle attenzioni da prestare in casa, dalle regole in strada e in acqua, alla gestione consapevole dei bimbi: l'intento è infatti quello di offrire ai genitori e, più in generale, a chi lavora a contatto con i bimbi, degli strumenti utili per garantire la massima sicurezza di neonati e bambini.

"Aver intrapreso una collaborazione sulla prevenzione e sul pronto soccorso" - racconta Stefano Palazzoni, direttore di Laboratoires Expanscience Italia - Mustela - "rappresenta per noi un modo per affermare l'impegno sociale di Mustela che si prende cura dei bisogni di mamme e bebè".

Salvamento Academy infatti, dal 2012 si pone come obiettivo la diffusione dela Cultura del primo soccorso in Italia e oggi conta già più di 1000 istruttori.

Foto © teressa - Fotolia.com