Gravidanza
Gravidanza

5 nomi da bambina ispirati alle Principesse Disney

Da quelli più classici ai più originali, ecco 5 nomi delle protagoniste Disney perfetti per una bambina.

Da quelli più classici ai più originali, ecco 5 nomi delle protagoniste Disney perfetti per una bambina.

Sei in attesa di una bimba ma ancora non sai come la chiamarete?

Mettersi d'accordo con il partner non è sempre facilissimo, come d'altra parte trovare l'ispirazione giusta.

Se hai già consultato il web e ascoltato i consigli di parenti e amici senza venirne a capo, una soluzione potrebbe essere quella di lasciarti ispirare... dai cartoni animati Disney.

I nomi delle più famose principesse della Disney potranno infatti essere uno spunto perfetto.

Che tu sia alla ricerca di un nome classico o al contrario originale, non avrai che l'imbarazzo della scelta.

LEGGI ANCHE: Come scegliere il nome per una femminuccia

Non ci credi?

Ecco allora 5 nomi ispirati alle Principesse Disney che potranno risolverti la vita ed anche essere un bellissimo regalo per la tua bimba.

5. Elsa

youtube.com

E' una delle protagoniste di Frozen, il film Disney ormai diventato un vero e proprio cult tra tutte le bambine. Il suo significato? Il nome è di origine ebraica e significa "nobile". L'onomastico si festeggia il 26 giugno.

4. Ariel

principesse.disney.com

E' il nome della simpatica e coraggiosa sirenetta protagonista dell'omonimo film della Disney. Anche in questo caso si tratta di un nome di origine ebraica e il suo significato è "leone di Dio". In Italia è ancora poco diffuso anche se pare che, proprio grazie al successo del film Dsisney, il nome abbia cominciato a prendere piede anche da noi.

3. Jasmine

youtube.com

In cerca di un nome esotico? Lasciati ispirare allora dalla bella e magnetica protagonista femminile di "Aladdin", Jasmine. il nome è di origine persiana e il suo significato è "gelsomino".

2. Aurora

youtube.com

Chi non ha amato la favola della Bella Addormentata nella versione Disney? La Principessa in questione è Aurora, un bellissimo nome diffuso anche grazie all'omonima canzone, dedicata alla figlia, di Eros Ramazzotti. Il significato è "luminosa" e l'onomastico si festeggia il 20 di ottobre.

1. Anna

youtube.com

Infine un grande classico che però è anche il nome di una delle sorelle protagoniste di Frozen. Di origine ebraica, significa "gentile" e l'onomastico si festeggia il 26 luglio