Gravidanza
Gravidanza

10 cose divertenti da fare quando sei incinta

Esami e controlli di routine? Non solo, la vita col pancione può essere anche molto divertente. Ecco allora 10 cose da fare prima del parto.

Esami e controlli di routine? Non solo, la vita col pancione può essere anche molto divertente. Ecco allora 10 cose da fare prima del parto.

La gravidanza, si sa, è un momento molto speciale per tutte le donne.

Forse non è sempre uno "stato di grazia" come alcuni sostengono ma sicuramente rappresenta un periodo unico, da vivere pienamente e intensamente.

Esami da fare in gravidanza e controlli di routine, insomma, anche se necessari, non sono certo le sole cose da fare con il pancione.

La gravidanza, infatti, può essere l'occasione giusta anche per dedicarsi a tante attività divertenti e, in qualche caso, anche utili.

Un po' di sano svago e di relax, inoltre, permetterà di vivere i nove mesi d'attesa serenamente, a beneficio della salute della mamma ma anche e soprattutto del pargolo.

Ecco allora 10 cose super divertenti da fare col pancione.

10. Scegliere il nome

pixabay.com

Anche se alle volte può rivelarsi più complicato del previsto, scegliere il nome del bebè è sempre un'emozione grandissima. Leggere insieme il libro dei nomi, fare ricerche sul web o sfogliare il proprio album di famiglia può essere anche molto divertente.

9. Iscriversi a un corso

StockSnap pixabay.com

La gravidanza è anche il momento giusto per iscriversi a un corso: che siano delle lezioni acquagym o di yoga, particolarmente consigliate con il pancione, o un corso preparto vero e proprio, l'importante è trovare un'attività extra per divertirsi e rilassarsi.

8. Conoscere altre future mamme

 © Kalim - Fotolia.com

Te ne renderai conto presto: chiacchierare con altre future mamme, confidandosi dubbi e timori o condividendo dritte e aspettative, è una delle cose in assoluto più divertenti quando si è incinta. Senza contare che le altre future mamme sono le uniche persone realmente contente di sorbirsi lunghissimi discorsi su allattamento, pannolini e carrozzine.

7. Provare il belly painting

Seal1837 Pixabay.com

L'arte di farsi dipingere il pancione si sta affermando ormai da tempo anche in Italia. E allora perché non aprofittarne? Basta un giro di social per farti subito venire la voglia.

6. Leggere

Congerdesign Pixabay.com

La gravidanza è il momento ideale anche per darsi alla lettura di uno o più libri: d'obbligo puntare su qualche lettura a tema per sciogliere dubbi e incertezze sulla dolce attesa e sui primi mesi col pargolo.

5. Guardare un film

Fotolia.com

Oltre a un buon libro, un'attività divertente col pancione è quella di guardarsi un bel film a tema. E se non hai idee, qui trovi 5 film da vedere col pancione!

4. Regalarsi un servizio fotografico

Beccalee Pixabay.com

La gravidanza è un momento speciale che merita di essere ricordato: ecco allora che un servizio fotografico con pancione, insieme al futuro papà, potrà diventare un ricordo prezioso da custodire oltre che un'attività divertente da fare prima del parto.

3. Coccole al pancione

Chirsvg pixabay.com

Dal quinto mese circa, la mamma comincia a percepire i movimenti del piccolo: un'attività spassosa, allora, sarà quella di sfruttare i momenti di relax per giocare con il bimbo. Basterà una carezza alla pancia per sentire un suo calcetto!

2. Fare mini-shopping 

TerriC Pixabay.com

Patita dello shopping? In gravidanza allora ti si apriranno nuove frontiere. Cosa c'è di più divertente di un giro per negozi ad acquistare abitini e minuscoli accessori?

1. Rilassarsi

Greyerbaby Pixabay.com

Infine, la gravidanza è il momento ideale anche per rilassarsi: d'obbligo sfruttare il periodo prima del parto, concedendoti dei piacevoli momenti tutti per te.