Gravidanza
Gravidanza

5 nomi per bambine ispirati alla Primavera

Bimba in arrivo? Laciatevi ispirare allora dalla nuova stagione per scegliere un nome dal fascino floreale!

Bimba in arrivo? Laciatevi ispirare allora dalla nuova stagione per scegliere un nome dal fascino floreale!

La scelta del nome, si sa, spesso mette in crisi i genitori che, non trovando un accordo, le pensano tutte: dai nomi delle nonne a quelli copiati dai vip, fino ai classicissimi sbirciati sul calendario.

Ma perché non puntare allora su qualcosa di più originale?

Se si attende l'arrivo di una bimba, per esempio, un'idea carina può essere quella di lasciarsi ispirare dall'atmosfera primaverile: i nomi a tema floreale, infatti, sono tanti e in alcuni casi molto belli.

Non ve ne vengono in mente?

Ecco allora 5 suggerimenti per un nome da bambina ispirato alla Primavera!

5. Margherita

Credit@borghero.it

Un nome classico, ancora molto in voga in Italia. Impossibile non associarlo al celebre fiorellino di campo del "m'ama non m'ama", ma allo stesso tempo Margherita è un nome dal fascino nobile perché è stato il nome di tantissime sovrane. L'onomastico si festeggia il 10 giugno, il 20 luglio, il 17 ottobre e, infine, il 22 febbraio.

4. Rosa

Credit@blog.libero.it

Altro nome classico che deriva proprio dal profumatissimo fiore, da sempre utilizzato per esprimere messaggi diversi a seconda del colore.  L'onomastico si festeggia il 4 settembre o il 30 agosto.

3. Flora

Credit@pmcmagazinesrl.com

In latino "flos" significa appunto fiore, tanto che nell'Antica Roma con questo termine veniva indicata la Dea dei Fiori. L'onomastico si festeggia l'11 giugno.

2. Viola

Credit@gushmag.it

Molto diffuso in Italia, questo nome da bambina deriva proprio dal caratteristico fiore che dà il nome al suo colore particolare. L'onomastico si festeggia il 3 maggio.

1. Mimosa

Credit@siciliafan.it

Questo è sicuramente il nome più originale da dare a una bimba. Deriva dal celebre fiore giallo simbolo per eccellenza della Festa della Donna.