Gravidanza
Gravidanza

Come prendersi cura del proprio corpo in gravidanza

Per sentirsi bellissime o alleviare qualche piccolo fastidio, ecco la beauty routine adatta alle future mamme.

Per sentirsi bellissime o alleviare qualche piccolo fastidio, ecco la beauty routine adatta alle future mamme.

Durante la gravidanza ci sono donne che si sentono bellissime ed altre invece che stentano a riconoscersi nella "nuova" veste con pancione annesso.

Per tutte le future mamme, però, concedersi una coccola di benessere può essere molto importante.

Non solo per ritagliarsi del tempo per sé ma anche per alleviare i tipici disturbi della gravidanza.

Senza contare poi che qualche attenzione in più nella beauty routine dei nove mesi, può aiutare anche a prevenire l'insorgenza di piccoli inestetismi, come per esempio le smagliature.

Ecco allora alcuni dei trattamenti di bellezza e benessere da concedersi assolutamente durante la gravidanza

  1. Prima cosa, un massaggio rigenerante! Non solo per sentirsi più rilassate ma anche per alleviare il mal di schiena o la sensazione di gonfiore a gambe e piedi, tipica soprattutto degli ultimi mesi. L'importante naturalmente è affidarsi a mani esperte e sottoporsi ai massaggi solo passato il primo trimestre di gravidanza.
  2. Utilissimi anche i trattamenti viso! La pelle infatti durante i nove mesi, a causa degli sbalzi ormonali, subisce tanti cambiamenti. Via libera allora a trattamenti idratanti e peeling per rimuovere le impurità. Se poi il problema è la comparsa di macchie scure, niente panico! si tratta di cloasma gravidico: per questo potete farvi consigliare dei prodotti ad hoc, tenendo però presente che, essendo causate dagli ormoni, le macchie non possono sparire del tutto ma solo attenuarsi.
  3. Inoltre è bene ricordarsi sempre di applicare dopo la doccia una buona crema anti-smagliature. Mantenere la pelle elastica è infatti importantissimo durante la gravidanza per evitare di ritrovarsi nel post parto piene di smagliature. Se non amate le creme un valido alleato può essere l'olio di mandorle dolci.
  4. Infine, via libera a tutte quelle beauty coccole che possono  farvi sentire più belle: una seduta dal parrucchiere, per esempio, o una pedicure. Quest'ultima soprattutto diventerà necessaria durante gli ultimi mesi, quando, a causa del pancione sempre più voluminoso, sarà più difficile prendervi cura da sole dei vostri piedi.

Foto © JenkoAtaman - Fotolia.com