La ginecologa risponde: cosa non bisogna mangiare e bere quando si è incinta? Guarda il video La ginecologa risponde: cosa non bisogna mangiare e bere quando si è incinta?.
Gravidanza

La ginecologa risponde: cosa non bisogna mangiare e bere quando si è incinta?

La scelta di alimenti semplici e naturali aiuta a mantenere la salute durante la gravidanza e a evitare un eccessivo e pericoloso aumento di peso.

Si consiglia di fare un’alimentazione abbastanza naturale, di cercare di mangiare bene, di evitare dei cibi troppo raffinati. Per raffinati si intende troppo elaborati, pasticciati, con molta produzione chimica.
Si consiglia di evitare di esagerare con gli zuccheri e di eliminare alcuni alimenti che decisamente possono fare male, se può tollerare un goccio di vino a pasto tipo mezzo bicchiere di vino rosso, una donna non deve assolutamente bere superalcolici, deve cercare di bere tanta acqua. In generale la donna in gravidanza deve cercare di avere un’alimentazione sana, di mangiare vario, di mangiare di tutto, piuttosto curare la qualità degli alimenti non la quantità ed evitare in generale le cose che fanno male.
Sicuramente mangiare di più le cose cotte perché le cose crude hanno un po’ la tendenza a portare delle infezioni, però questo non è un discorso che riguarda solamente la donna in gravidanza. 

Operatori
Maurizio Poletti
Claudio Lucca

Montaggio
Giulia Cosma

Produzione
Caterina Sacchi

Esperta
Dott. Barbara Bonazzi, ginecologa

Si ringrazia
CED – Centro Educazione Demografica, via Amedei 13 – Milano www.consultorioced.it 

Scopri la Serie La ginecologa risponde: gravidanza e parto