Mamme Tips
Mamme Tips

Da YouTube a Tik Tok: la storia di Eleonora Olivieri

La storia di Eleonora Olivieri, da pioniera di YouTube a reginetta di Tik Tok.

La storia di Eleonora Olivieri, da pioniera di YouTube a reginetta di Tik Tok.

Lunghi capelli ramati, occhi chiari e migliaia di follower che la considerano non solo una teen star, ma anche un modello: Eleonora Olivieri a 19 anni ha già all’attivo un canale YouTube, profili social seguitissimi e diversi libri in cui mescola ironia e consigli pratici per attraversare nel modo più indolore possibile i drammi dell’adolescenza.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La mia Gossip Girl❤️ Auguri tesoro, sei una migliore amica dolcissima, gentile e pure strafiga. Ci siamo divertite sin dal primo giorno che ci siamo conosciute, e da lì ne abbiamo vissute tante insieme. Dai social non si vede quanti sfoghi o quanti pianti abbiamo assistito l’una dell’altra. Sono contenta di averti qui con me. Spero che i nuovi 18 anni ti portino tante cose belle, e che molte di queste possiamo passarle insieme. Happy bday love ❤️ @beatricecossuu (Ps ragazzi: tante cose belle insieme coming soon ❤️) Ph: @ilariasilviaphotography MUA: @elleny_ #eletrice #beanora #ilcollegio #gossipgirl #blairandserena

Un post condiviso da Eleonora Olivieri (@eleolivieri) in data:

Nata nel 2000 in provincia di Torino, nel 2009, ad appena 9 anni, ha aperto il suo canale YouTube che oggi vanta 868mila iscritti e decine di video pubblicati. Il suo primo video risale al settembre 2010, e nel corso degli anni Eleonora ha continuato a caricare contenuti sino a diventare una youtuber di professione.

LEGGI ANCHE: Tik Tok: le 9 teen star più famose

Nel 2016, a 16 anni, pubblica una serie di libri per ragazze tratte dai suoi video: “Come sopravvivere all’amore”, “Come sopravvivere alle amiche” e “Come sopravvivere allo specchio”, mentre nel 2017 per De Agostini pubblica il libro “Il mio anno pazzesco”.

Dopo avere conquistato YouTube e Instagram, Eleonora ha quindi deciso di ottenere lo scettro di regina delle web star femminili e di dedicarsi a Tik Tok, dove a oggi conta più di 800mila follower, le sue “Olive”.