Mamme Tips
Mamme Tips

Mammerun: la prima corsa dedicata alle mamme

A Milano una speciale iniziativa celebra le mamme che corrono sempre... ma mai per se stesse!

A Milano una speciale iniziativa celebra le mamme che corrono sempre... ma mai per se stesse!

Non serve essere delle runner provette per partecipare a questa divertente inziativa in programma a Milano... ma semplicemente delle mamme, sempre impegnate a correre dalla mattina alla sera per star dietro ai bimbi, alla casa o al lavoro!

Ed è proprio per questo che l'appuntamento si rivolge in modo particolare a loro.

Mammerun è infatti la prima corsa dedicata al mondo delle mamme e dei bambini che si terrà domenica 22 maggio presso il Centro sportivo XXV Aprile di Via Cimabue.

L’evento, che è aperto a tutti ed in particolare alle mamme/famiglie con figli di età compresa tra 0 e 12 anni, prevede una run/passeggiata non competitiva, cui partecipare correndo, camminando ma anche semplicemente scarrozzando i piccoli sui passeggini!

Si potrà scegliere un percorso easy di 2 km o, in alternativa, per le più esperte, un itinerario di 5 km: l’arrivo è previsto all’ interno del Centro Sportivo XXV Aprile.

Qui, a partire dalle ore 10, saranno proposte divertenti attività di intrattenimento per i piccoli: dal trucca bimbi alla baby dance, dai giochi in compagnia fino agli spettacoli di bolle di sapone giganti.

I bimbi saranno anche coinvolti nella realizzazione dello speciale pettorale per la corsa, che andrà personalizzato in base al tema “LA MIA FAMIGLIA CORRE” (per questo è necessario ritirare il pettorale almeno il giorno prima dell’evento). Oltre al tema sarà assegnato un numero per ogni pettorale ritirato, da inserire nel disegno.

E per finire... un mondo di premi!

Al termine dell’evento alle prime 500 famiglie iscritte (vale il numero del pettorale), sarà infatti consegnata una family bag contenente gadget e sorprese. Inoltre tutti i partecipanti potranno usufruire di speciali sconti offerti dalle aziende partner.

Per partecipare a Mammerun è necessario iscriversi seguendo le istruzioni riporate sul sito www.mammerun.com, il costo di partecipazione previsto è di 10 Euro (mamma + figli) o di 15 Euro (mamma + papà + bambini).

Pronte, partenza, viaaaa!

Foto © julief514 - Fotolia.com