Come aiutare i bambini con i Fiori d'Azzurro

Guida Guida

L'azzurro è il colore della serenità e tutti i bambini dovrebbero averla. Il 21 e 22 aprile, in tutta Italia, cerchiamo i fiori di Telefono Azzurro, per aiutare i bambini a tingere la loro vita di serenità.

Come ogni anno, torna l'iniziativa di Telefono Azzurro che il 21 e il 22 aprile, tingerà di Azzurro tutta l'Italia.

Fiori d'Azzurro è il nome dell'iniziativa organizzata dal Telefono Azzurro, per sostenere le attività che ogni giorno difendono i bambini e regalano loro un futuro più sereno.

Nelle giornate del 21 e 22 aprile, in moltissime piazze italiane, saranno presenti i volontari di Telefono Azzurro per distribuire le piante 'Fiori d'azzurro' e per fornire informazioni sulle attività dell'Associazione.

Il Telefono Azzurro festeggia proprio quest'anno i suoi 25 anni di impegno a favore dei bambini. Un'attività che è partita nel 1987 attraverso il notissimo centro nazionale di ascolto telefonico, che si è evoluta negli anni, con l'obiettivo di fornire assistenza e aiuto concreto a tutti i bambini che subiscono violenza o soprusi da parte degli adulti.

I numeri telefonici gratuiti di Telefono Azzurro sono a disposizione per bambini, adolescenti e per gli adulti che vogliono segnalare casi di bambini in pericolo o in difficoltà.

numeri gratuiti di Telefono Azzurro (dall'Italia e dall'estero) sono i seguenti:

  • 114 - per tutte le emergenze che riguardano bambini in pericolo
  • 116.000 - numero unico internazionale per segnalare bambini scomparsi
  • 196.96 - per chiedere aiuto o segnalare casi di bambini in difficoltà

Per contribuire a sostenere Telefono Azzurro e aiutare i bambini, si può acquistare una delle piante che saranno disponibili nelle piazze.

Per trovare le piazze della propria città, basta collegarsi al sito www.azzurro.it

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI