Mamme Tips
Mamme Tips

Come partecipare al Ninin Festival

Non perdetevi il Ninin Festival. In Liguria la prima edizione del Festival a misura di bambini e famiglie con giochi, laboratori, spettacoli e molto altro.

Non perdetevi il Ninin Festival. In Liguria la prima edizione del Festival a misura di bambini e famiglie con giochi, laboratori, spettacoli e molto altro.

Se volete un'idea per un fine settimana a misura di bambino e di famiglia, l'ultimo fine settimana di luglio in Liguria, si svolgerà la prima edizione del Ninin Festival. Un festival dedicato ai piccoli, con giochi, laboratori, spettacoli, concorsi e tantissime attività anche per i genitori, tutto completamente gratuito.

  • Il Ninin Festival si svolgerà a Bogliasco (Genova) dal 27 al 29 luglio

E' un'iniziativa veramente creativa e stimolante che mette insieme tanti laboratori di teatro, danza, scenografia, giardinaggio, recupero di materiali, cucina, tutti dedicati ai bambini.

Attività di gioco e percorsi ludici, come ad esempio il percorso dedicato a Pierino e il Lupo che culminerà in uno spettacolo serale.

Conferenze-aperitivo per i genitori su tematiche di grande attualità che riguardano l'educazione dei figli, una fiera di prodotti e dei servizi per i bambini e anche due concorsi.

  • Il Concorso letterario e il concorso di disegno, sono rivolti ai bambini di tutta Italia, dalla scuola materna fino alla terza classe della scuola secondaria. I lavori si possono inviare fino al 10 luglio.

Un'occasione molto divertente per visitare la Liguria o per trascorrere insieme ai bambini un lungo weekend. Il programma è veramente ricchissimo.

I dettagli si possono trovare sul sito del Nini Festival: www.nininfestival.com