Come mandare i bambini a fare le conserve

Guida Guida

Quante volte da bambini ci siamo divertiti a fare la conserva di pomodoro? Se la vita in città non ve lo permette più potete approfittare del campus per bambini dedicato ai pomodori. Dalla raccolta alla conserva.

Fare la conserva di pomodoro è una delle tradizioni dell'estate italiana, che molti di noi hanno vissuto da bambini, in un clima di festa familiare. Probabilmente in campagna, insieme ai nonni e a tutta la famiglia.

Preparare la conserva è una scuola di vita per i più piccoli

Forse qualche volta ripensate con nostalgia a quei tempi e forse, se siete genitori, vi piacerebbe avere la possibilità di far vivere quella magia anche ai vostri bambini. Si può fare.

Alla Fabbrica del Divertimento, in Campania nella zona di Ercolano, c'è un campus per bambini dedicato ai pomodorini del Vesuvio. Dalla raccolta alla conserva.

  • Da martedi 17 luglio, per tutta la settimana,  negli orti della Fabbrica del Divertimento, i bambini e i loro fratelli più grandi, passeranno la giornata imparando tutto sul pomodoro.

Raccoglieranno i pomodori e impareranno a preparare la passata, la conserva e l'imbottigliamento. Alla fine di tanta fatica, porteranno a casa il frutto del loro lavoro. E probabilmente insegneranno anche a voi come si fa.

  • Il laboratorio è aperto ai bambini e ai ragazzi, dai quattro anni in su. I posti sono a numero chiuso.

E’ possibile partecipare al solo laboratorio di Martedì 17 luglio (raccolta e passata di pomodori) oppure si può partecipare alle attività di tutta la settimana (imbottigliamento, etichettatura, attività di gioco, giochi d’acqua, musica con canti e musiche popolari, etc.)

I pomodori una risorsa per la pelle

Grazie al loro grande contenuto di Vitamina C, Vitamina E e antiossidanti i pomodori sono alleati della pelle e della salute. Ne bastano 5 al giorno per combattere le rughe e avere una pelle splendente.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI