Mamme Tips
Mamme Tips

Come partecipare a Le parole di Lulu'

Le Parole di Lulù è un grande progetto in favore dei bambini e un grande evento che Nicolò Fabi ha voluto dedicare alla memoria della piccola Lulù. Ecco tutti i dettagli delle Parole di Lulù 2012

Le Parole di Lulù è un grande progetto in favore dei bambini e un grande evento che Nicolò Fabi ha voluto dedicare alla memoria della piccola Lulù. Ecco tutti i dettagli delle Parole di Lulù 2012

Le Parole di Lulù è un grande e importante progetto in favore dei bambini, ideato dal cantautore Niccolò Fabi e dalla sua compagna Shirin Amini, in seguito alla scomparsa improvvisa della loro piccolissima figlia Olivia, avvenuta nell'estate del 2010.

Le Parole di Lulù è stato inizialmente il titolo di un grande evento di musica e solidarietà, organizzato la prima volta nell'estate del 2010, con l'obiettivo di trasformare il dolore della perdita, in azioni positive a favore dei bambini.

  • E' così che è nata anche la Fondazione omonima e l'evento è diventato un appuntamento fisso, che si svolge ogni anno in un posto molto particolare, nel bosco di Mazzano, un paesino a pochi chilometri da Roma.

Ogni anno il 30 agosto presso il Casale sul fiume Treja (Mazzano Romano, Roma) si svolgerà l' edizione ammuale di Parole-di-Lulù, una giornata interamente dedicata ai bambini, dalle 10 del mattino fino al tramonto con spettacoli, giochi, artisti di strada, e si concluderà con il concerto di Niccolò Fabi e altri artisti, dalle 18.30 in poi.

  • L'obiettivo è di raccogliere il maggior numero possibile di contributi che vengono devoluti ogni anno a favore di un progetto a favore dei bambini.

L' ECMO è una tecnica che permette di sostituire le funzioni del cuore o del polmone (o di entrambi) malati o temporaneamente malfunzionanti in attesa del loro recupero dalla malattia.

La Fondazione Parole di Lulù Onlus nasce ad opera di Niccolò Fabi e Shirin Amini e si occupa di promuovere progetti legati al mondo dell'infanzia.

La Fondazione Parole di Lulù supporta e promuove progetti legati al mondo dell’infanzia attraverso il sostegno a strutture che tutelano la salute dei bambini e l’organizzazione di attività ludiche ed educative che ne accompagnino la crescita.

Fino ad ora ha contribuito

  • nel 2010 alla ristrutturazione del reparto pediatrico dell’ospedale di Chiulo in Angola in collaborazione con la ONG padovana Medici con l’africa CUAMM.
  • Nel 2011 ha creato a Roma “Il giardino di Lulù” uno spazio Be.Bi – Ludoteca, che si trasformerà in micronido da settembre 2012. Una struttura che si propone di diventare un punto di riferimento per il IV municipio di Roma e in qunto strettamente legato ai propositi della fondazione avrà cura di organizzare piccoli laboratori pomeridiani anche per bambini “speciali”.
  • Nel 2012 con i contributi raccolti dalle Parole di Lulù si è potuto allestire in collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, un'ambulanza per il trasporto di piccoli pazienti in ECMO (extracorporeal membrane oxygenation), la ambulanza di questo genere in Italia.

Fondazione Parole di Lulù Onlus Via Pais Serra 11, 00139 Roma

  • Per informazioni e per fare una donazione:  informazioni@paroledilulu.it - www.facebook.com/paroledilulu - www.paroledilulu.it
  • Per donare direttamente alla Fondazione questo è l’IBAN : IT13 D030 3203 2000 1000 0007 317