Come partecipare al Festival dei bambini all'Elba

Guida Guida

L’isola d'Elba ospita il Festival dei bambini. Una festa tra mare, natura e tante cose da imparare. Ecco i dettagli per partecipare al Festival dei bambini.

Dal prossimo 21 giugno l'isola d'Elba si trasformerà in un'oasi dedicata ai bambini. Per tre giorni infatti sarà lo scenario naturale che ospiterà il Festival dei Bambini.

Il Festival dei bambini all'Elba, è un'occasione di vacanza dedicata ai baby-turisti che avranno l'opportunità di scoprire le meraviglie naturali dell'isola toscana, fare percorsi tra mare e boschi, ma anche scoprire antichi saperi, ricette e tradizioni perdute.

L'iniziativa progettata appositamente a misura di bambino si svolgerà nel piccolo paese di Sant'Ilario, un borgo di solo 100 abitanti, dove i bambini potranno vivere tre giorni di scoperte e meraviglie in tutta sicurezza.

  • Saranno tre giorni con itinerari alla scoperta dell'isola e del borgo, mare, giochi, filastrocche e anche molta musica. Nella giornata finale è prevista anche una grande caccia al tesoro che coinvolgerà tutti in una divertente e avventurosa sfida.

Un'occasione speciale anche per imparare tanti segreti dai "nonni" dell'isola che sono la parte più consistente della popolazione di Sant'Ilario.

Il Festival dei bambini all'Elba si svolgerà dal 21 al 23 giugno ed è aperto ai bambini e alle loro famiglie.

photo credit: © Fotowerk - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI