Giochi
Giochi

Tanti auguri, Winnie the Pooh! Ecco le novità in arrivo

Il 14 ottobre l'orsetto più amato dei piccoli ha compiuto 90 anni e festeggia con un nuovo amico.

Il 14 ottobre l'orsetto più amato dei piccoli ha compiuto 90 anni e festeggia con un nuovo amico.

La tenerezza e l'atteggiamento irresistibilmente goffo lo rendono l'amico che ogni bimbo sogna di avere, eppure il celebre orsetto goloso di miele comincia ad avere i suoi anni.

Il 14 ottobre 2016, infatti, Winnie the Pooh ha spento le sue prime 90 candeline!

Nato nel 1926 dalla fantasiosa penna del romanziere Milne, il buffo orso di pezza,  è stato poi "adottato" dalla Walt Disney che, dopo averne acquistato i diritti,  lo ha trasformato in uno dei suoi più celebri e fortunati personaggi, protagonista di tanti film d'animazione e serie animate.

Le sue vicende, ambientate nel bosco dei Cento Acri,  hanno infatti divertito in tutti questi anni milioni di bimbi, anche grazie alla presenza di buffi e indimenticabili personaggi.

Winnie The Pooh, l'orsetto appassionanto di poesia, vanta infatti una tenerissima compagnia di amici, che vanno dall'asinello Ih-Oh a Tigro, simpatica tigre saltellante, fino a Tappo il coniglietto e Uffa il gufo.

Per festeggiare i suoi primi 90 anni, l'orsetto ha in serbo una grande novità: sugli scaffali delle librerie arriverà infatti un nuovo libro nel quale, ai consueti personaggi amici di Pooh, si aggiungerà anche un inedito pinguino.

"Winter: in which penguin arrives in the forset" è infatti il titolo della nuova storia- sequel per bambini, scritta dall'autore britannico Brian Sibley e illustrata da Mark Burgess.

Per la creazione del nuovo personaggio, Sibley pare si sia ispirato a una fotografia di Milne insieme al figlio Cristopher nella quale il piccolo, su un tappeto e accanto a un orsetto di peluche, sembra proprio giocare con un pupazzo a forma di pinguino.

Photo credits: IlLibraio.it