ƒ Natale e Capodanno con i bambini: 5 mete da non perdere - DeAbyDay.tv

Natale e Capodanno con i bambini: 5 mete da non perdere

Classifica Classifica

Dai classici parchi divertimento ai paesi delle favole, fino ai villaggi dedicati a Babbo Natale: ecco le idee family-friendly più divertenti.

Avete in programma di fare un viaggio con i bambini per le vacanze di Natale?

L'ideale per mamma e papà allora è puntare su mete speciali capaci di incantare e intrattenere i più piccoli con eventi e programmi su misura.

Le proposte anche quest'anno non mancano e spaziano dalla classica, ma sempre amatissima, giornata da trascorerre a Gardaland, il parco divertimenti più famoso d'Italia, fino alla magia di interi villaggi ri-costruiti ad arte per ospitare il fascino senza tempo di Babbo Natale e dei suoi mitici aiutanti elfi.

Divertimento assicurato per i bambini e un po' di sano relax anche per mamma e papà: cosa volere di più?

Ecco allora 5 mete da non perdere per festeggiare con i piccoli Natale e Capodanno.

5. A Gardaland

parchidivertimento.it

Dall'8 dicembre all'8 gennaio torna il Gardaland Magic Winter: spettacoli, piste di pattinaggio o di discesa a bordo di gommoni, decorazioni, luci, addobbi e persino la possibilità di incontrare Babbo Natale. Il tutto trascorrendo la notte in uno degli hotel tematici del Parco.

Per info: www.gardalandmagicwinter.it

4. Montecatini - La città del Natale

intoscana.it

Anche quest'anno torna in Toscana, a Montecatini, la città magica dedicata al Natale con tantissime iniziative per i bambini. Tra le novità di quest'anno, La casa della Befana e il Trenino del Natale... per un'affascinante avventura tra mille attrazioni e divertimenti.

Per info: cittadelnatale.it

3. A Padova con i dinosauri

Argentinosaurus - Foto Claus Rammel

Il mondo dei Dinosauri è da sempre una delle maggiori attrazioni per i bambini. Imperdibile allora la mostra "Dinosauri. Giganti dell'Argentina" in programma a Padova fino a febbraio 2017. In occasione delle feste di Natale, tante le iniziative pensate per i più piccoli, come l'immancabile icontro con Babbo Natale previsto nei fine settimana.

Per info: www.dinosauripadova.it

2. A Collodi in compagnia di Pinocchio

livornoprazolo.it

Il Capodanno da Fiaba 2017 è organizzato quest'anno proprio a Collodi, il paese di Pinocchio. L'offerta prevede un mini pacchetto vacanza di due giorni per partecipare al Party delle Fiabe Incantate (il 30 dicembre) e al Veglione di Capodanno di Pinocchio e la Fata (31 dicembre).

1. Al Villaggio di Natale di Bussolengo

viaggi-lowcost.it

A Bussolengo si trova un antico borgo medioevale costruito ad arte per far vivere a grandi e piccini tutta la magia del Natale: mercatini, laboratori, attrazioni ma anche ristoranti e alberghi per tutta la famiglia.

Per info: www.ilvillaggiodinatale.it

© milanmarkovic78 - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI