Giochi
Giochi

Film per bambini: i 5 più belli dell'autunno 2017

Cosa fare con i più piccoli a ottobre e novembre, quando il tempo non è clemente? Da Cars 3 al divertente Emoji, ecco 5 film per bambini da non perdere questo autunno.

Cosa fare con i più piccoli a ottobre e novembre, quando il tempo non è clemente? Da Cars 3 al divertente Emoji, ecco 5 film per bambini da non perdere questo autunno.

Come affrontare un piovoso pomeriggio d'autunno con i bimbi? Una delle soluzioni più semplici e di sicuro successo è portare i più piccoli al cinema a vedere un film d'animazione.

Tra grandi ritorni e super novità, i film per bambini in uscita in questo periodo sono infatti tantissimi.

Per molte pellicole ad anticipare l'arrivo nelle sale, sono stati, come spesso accade, fenomeni di merchandising da capogiro: è il caso dell'attesissimo Cars 3 che porta con sé una serie di giocattoli e gadget dedicati al mitico Saetta McQueen e ai suoi compagni d'avventura.

Tra le novità, il primo film d'animazione dedicato alle emoji dello smartphone e persino la prima pellicola che celebra le (dis)avventure dello strampalato Capitan Mutanda.

Ecco allora i 5 film per bambini da vedere al cinema questo autunno.

5. Lego Ninjago

lego.com

Dopo Lego Batman, il 12 ottobre arriva nelle sale il secondo spin off di The Lego Movie. Dal mondo dei fumetti si approda in questo episodio sull'isola di Ninjago, già nota grazie alla serie televisiva che ha ispirato l'episodio.

4. Emoji

youtube.com

Cosa succederebbe se le emoji di uno smartphone prendessero vita? Ecco svelato il mistero: nel telefono di Alex, timido adolescente, sorge infatti la cittadina di Messaggiopolis dove vivono tutti i simpatici simboli da tastiera. Al cinema dal 28 settembre.

3. Cattivissimo Me 3

youtube.com

Da non perdere anche il terzo episodio della serie che ha consacrato il successo dei simpatici e buffi Minions. In questo episodio l'ex cattivo Gru si troverà a subire nuovamente il fascino della malvagità. Come andrà a finire?

2. Capitan Mutanda

youtube.com

Prima pellicola d'animazione che vede protagonista il personaggio creato da Dav Pilkey negli anni Novanta. I bambini adoreranno il buffo super eroe in mutande, grosso, un po' tonto ma... assolutamente irresistibile. In uscita il 1° novembre.

1. Cars 3

film.disney.it

Attesissimo dai bambini, il 14 settembre è approdato nei cinema anche il terzo episodio dedicato a Saetta McQueen che questa volta dovrà vedersela con un altro motore ruggente, quello del temibile Jackson Storm. Chi avrà la meglio?