XMakers e il back to school: puntata speciale il 18 settembre solo su DeAKids!

Guida Guida

Venerdì 18 settembre alle 20.45 puntata speciale dedicata al "back to school": Giovanni Muciaccia e la squadra di XMakers saranno alla prese con la costruzione di un "Super Pack"! Uno zaino davvero speciale.

Giovanni Muciaccia e il team dei "makers" capitanati da Massimo Temporelli aspettano tutti per una puntata speciale di XMakers, dedicata al back to school, il ritorno a scuola di bambini e ragazzi.
Il 18 settembre alle ore 20.45 su DeAKids  la puntata speciale di XMakers è tutta dedicata al Super Pack!


Che cos'è il Super pack? Ma è lo zaino più super che possiate immaginare, naturalmente.
Più leggero, più divertente e... A prova di bullo!

Gli XMakers personalizzeranno infatti uno zaino per la scuola sul quale installeranno una rete da ping pong estraibile dotata di gancio per improvvisare partite all'ultimo secondo. 
Con le stampanti 3D creeranno poi dei tappi per pennarelli a forma di racchette da ping pong per avere lo strumento del mestiere!

E poi? Collegheranno alle ruote dello zaino un motore elettrico alimentato con energia solare e applicheranno sul retro dello zaino un sensore di presenza che azionerà un allarme a led luminosi posizionato sulla cinghia.
Giovanni Muciaccia incontrerà anche Mauro Sassatelli, esperto di energia solare e, soprattutto, di auto ad energia solare, l'esperto di questa puntata!

Non resta che sintonizzarsi su DeAKids venerdì 18 e godersi il nuovo nerdissimo appuntamento con XMakers: per veri appassionati di tecnologie.

 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI