titolo

  • Arrediamo la cameretta dei bambini: portafoto
    1988
    Arrediamo la cameretta dei bambini: portafoto
    genitori-e-bambini

    Per riempire di foto la stanza del tuo bambino puoi realizzare un portafoto con le tue mani. Ecco come, con i consigli dell'esperta.

  • Merende per bambini: gelato... Senza gelatiera!
    1702
    Merende per bambini: gelato... Senza gelatiera!
    genitori-e-bambini

    Per preparare un ottimo gelato non servono ingombranti elettrodomestici, regala ai tuoi bimbi una merenda gustosa e speciale con confettura e frutta fresca! 

  • Cucito creativo per bebè: metro misura-altezza
    1663
    Cucito creativo per bebè: metro misura-altezza
    genitori-e-bambini

    Tieni traccia della crescita dei tuoi bimbi con un metro di stoffa... Misura-altezza! Come fare te lo spiega la nostra esperta di cucito creativo!

Come fare in casa le bolle di sapone

Guida Guida

Ecco la ricetta per realizzare in casa uno dei passatempi più amati dai bambini: le bolle di sapone!

Come fare in casa le bolle di sapone

Le bolle di sapone, si sa, incantano da sempre i bambini, anche quelli molto piccoli. Sarà per quella particolare atmosfera di magia che riescono ad evocare agli occhi dei bimbi ma non esiste bambino che sappia resistere al loro fascino.

E allora perché non coinvolgere i bambini nella realizzazione di un vero composto per bolle di sapone?

Sarà un gioco divertente e soprattutto adatto all'estate perché perfetto da fare all'aria aperta. Con i passaggi giusti il risultato è garantito: non basta infatti mescolare a caso l'acqua con del sapone liquido. Per fare delle vere bolle, grandi e resistenti, serve la ricetta giusta... eccola!

Ingredienti:

  • un vasetto (tipo yogurt) di sapone liquido per i piatti
  • 1/2 vasetto di acqua tiepida
  • 1/3 di glicerina liquida (facoltativa)

Procedimento

  • Versate in un contenitore tutti gli ingredienti, facendo in modo di non agitare troppo e di non creare schiuma. La glicerina si acquista in farmacia, non è necessaria ma potrà essere utile per fare bolle più resistenti.
  • Lasciate riposare il composto un paio di giorni e... voilà: le bolle sono pronte.

Potrete poi trasferire il composto in una vecchia confezione di bolle oppure costruire in casa, con del fil di ferro, il classico strumento circolare da immergere nel liquido e su cui soffiare per creare le bolle di sapone.

Buon divertimento!

Foto © lisovoy - Fotolia.com

Genitori e bambini
SEGUICI