Giochi
Giochi

Peppa Pig, star del cinema in giro per il mondo

A dicembre tornano sul grande schermo le avventure di Peppa Pig, la maialina più amata del pianeta!

A dicembre tornano sul grande schermo le avventure di Peppa Pig, la maialina più amata del pianeta!

Trasmessa in 180 Paesi, tradotta in ben 40 lingue, nonché reginetta del merchandising, con un fatturato che raggiunge il miliardo di dollari all'anno.

Stiamo parlando di Peppa Pig, simpatica maialina creata dalla fantasia degli inglesi Neville Astley, Phil Davies e Mark Baker che si appresta a tornare al cinema.

Per i piccoli fans dell'adorabile Peppa sembrano dunque esserci buone notizie: dal 3 all'11 dicembre, infatti, la beniamina rosa tornerà sul grande schermo con 8 episodi inediti.

Dopo il successo dell'esperienza cinematografica del 2004, la Warner Bros Entertainment Italia lancerà i nuovi episodi, arricchiti di contenuti interattivi, che saranno trasmessi in 400 sale: una super puntata da 15 minuti e altre sette di 5 minuti ciascuna. Il tutto accompagnato dall'intrattenimento di Carolina Benvenga e Oreste Castagna, celebri volti di Rai Yoyo.

Al centro delle attesissime nuove avventure di Peppa, un rocambolesco viaggio per il mondo che porterà la maialina più amata di sempre ad attraversare la giunga, scalare montagne e persino approdare al Polo Sud, in compagnia dei suoi inseparabili amici.

La proiezione cinematografica segna ancora una volta il successo di un cartoon definito ormai da anni un vero e proprio fenomeno da record, su cui in tanti continuano ancora ad oggi a interrogarsi.

Tuttavia in una recente intervista apparsa sul Corriere della Sera, sono stati gli stessi ideatori di Peppa a spiegare il motivo dello straordinario successo della serie tra i piccoli telespettatori ed è più semplice di quanto si creda: tutto quello che accade nel cartone animato è visto dalla prospettiva di un bambino.

"Il mondo è idealizzato, le cose vanno sempre come dovrebbero andare" - raccontano Astley e Davies - "Il sole brilla nel cielo, e quando piove accade di colpo, così come di colpo smette". !nsomma tutto quello che accade è esattamente come potrebbe immaginarselo un bambino.

E allora tutti pronti per seguire Peppa nella sua nuova avventura cinematografica!

Foto Bambinopoli.it