Come festeggiare la festa della mamma coi bambini

Guida Guida

Se di mamma ce n'è una sola, di modi per festeggiare la festa della mamma ce ne sono tanti. Anzi tantissimi. Tante le attività, i giochi e gli eventi, per festeggiare insieme ai bambini la festa della mamma.

Se di mamma ce n'è una sola, di modi per festeggiare la festa della mamma insieme ai bambini, ce ne sono tanti. Anzi tantissimi.

La festa della mamma può essere un'ottima occasione per giocare insieme ai bambini, fare escursioni, partecipare ad eventi, organizzati per trasformare la giornata in una festa divertente. 

Dove andare per festeggiare la festa della mamma 

La domenica della festa della mamma, in tutta Italia si organizzano escursioni in Parchi, Oasi naturali, gite in bicicletta, come ad esempio il raduno

  • Bimbinbici, che attraversa tutta l'Italia ed è dedicato alle famiglie, per trascorrere insieme una giornata divertente sulle due ruote. Le informazioni le trovate qui : www.bimbimbici.it
  • Un'altra iniziativa in bicicletta è la Giornata della Bicicletta, che è organizzata dal Ministero dell'ambiente proprio per la Domenica della Festa della Mamma. Trovate le informazioni qui: www.giornatadellabicicletta.minambiente.it

In molte città nel fine settimana della Festa della mamma, si organizzano Mostre e visite guidate a giardini ed esposizioni di fiori e piante.

  • A Milano c'è Orticola, una grande mostra-mercato dedicata ai fiori, alle piante e all'orto, con moltissimi appuntamenti per grandi e piccoli. Trovate le informazioni qui: www.orticola.org 
  • Nelle Oasi del WWF e della Lipu si organizzano escursioni e visite guidate naturalistiche. Sono giornate da trascorrere con la famiglia in mezzo alla natura, trascorrendo ore di serenità e di ricarica fisica e mentale.  
  • Le informazioni per le varie sedi le trovate sui siti: www.wwf.it oppure mappa delle oasi

Anche in città, ci sono molte occasioni di trascorrere la Festa della mamma insieme ai bambini.

  • I principali Parchi tematici, i Musei e i Teatri per bambini, organizzano sempre qualche evento speciale dedicato alla giornata.

Un'ottima fonte di informazione sono i siti web del Comune di ogni città.

Foto: PhotograTree-Flickr

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI