Giochi
Giochi

Luglio coi bambini al Museo Egizio di Torino

Al Museo Egizio di Torino luglio è un mese ricco di attività e iniziative per i bambini e per tutta la famiglia. Ecco il programma.

Al Museo Egizio di Torino luglio è un mese ricco di attività e iniziative per i bambini e per tutta la famiglia. Ecco il programma.

Luglio coi bambini al Museo Egizio di Torino è un modo divertente e interessante per trascorrere le vacanze in città.

Per tutto il mese infatti il Museo organizza tante iniziative pensate appositamente per le famiglie.

Si comincia nel weekend del 6 luglio(in replica il 19 e 20 luglio) con "Storie di mani egizie" e "Chi vuole essere Faraone?" Il primo è un percorso che svela le straordinarie abilità manuali degli artigiani e artisti dell’antico Egitto il secondo, un percorso guidato curioso e appassionante.

  • Guidati da un egittologo, verranno svelate curiosità e segreti della cultura dei faraoni con divertenti quiz dedicati ai più piccoli. La visita terminerà con un gran finale a base di giochi “egizi”, tra cui Museum, il gioco ufficiale del Museo Egizio di Torino.

Sabato 12 luglio è la volta di "Animali o dei?"

  • una passeggiata nel Museo alla scoperta di tutte le divinità egizie e della religiosità nell'antico Egitto

Domenica 13 "Una fame da oltretomba. Menù per il corpo e per lo spirito"

  • Divertente viaggio nel mondo della cucina egiziana, alla scoperta delle antiche ricette, degli ingredienti e degli utensili che facevano parte della cultura alimentare dei faraoni

Sabato 26 e Domenica 27 luglio "Forze divine e formule magiche" e "A casa di Kha"

  • Il primo è un percorso guidato per conoscere i riti, gli incantesimi, gli amuleti e gli oggetti sacri degli antichi Egizi.
  • Il secondo è una bella visita guidata alla scoperta della vita quotidiana delle famiglie egizie. Insieme all'egittologo sarà l'occasione per scoprire e ammirare la Tomba di Kha, un raro corredo funebre completo del tempo dei faraoni, giunto fino a noi.

Tutte le iniziative si svolgono con inizio alle ore 10.30. Per informazioni e dettagli potete visitare il sito del Museo Egizio di Torino Leggi anche Come passare un'estate in città coi bambini a Torino