La Scuola e i Bambini
La Scuola e i Bambini

Pidfree: nasce a Milano il primo centro per dire addio ai pidocchi

Inaugurato da poco a Milano, ecco il salone a misura di bimbo dove eliminare i pidocchi in modo sicuro e naturale.

Inaugurato da poco a Milano, ecco il salone a misura di bimbo dove eliminare i pidocchi in modo sicuro e naturale.

"Oh, no: ancora i pidocchi!" A quante mamme sarà capitato di esclamare questa frase ispezionando i capelli del piccolo, appena tornato da scuola o dall'asilo. La pediculosi, infatti, è un problema molto comune tra i bambini, specie nella fascia d'età che va dai 3 ai 10 anni, ovvero nel periodo scolare.

E poiché metodi preventivi non esistono e i pidocchi passano molto facilemente da un bimbo all'altro, ogni anno, puntuale, si ripresenta lo stesso problema. Per questo Francesca Reale, una mamma milanese, ha avuto l'idea di aprire il primo centro pensato per eliminare i pidocchi.

Si chiama infatti Pidfree ed è un salone a misura di bimbo dove i piccoli possono sottoporsi a un trattamento sicuro ed efficace per liberarsi dai pidocchi.

Foto pidfree

Il metodo utilizzato si basa infatti sulla speciale e innovativa tecnologia AirAllé che consente di combattere la pediculosi senza l'impiego di insetticidi o sostanze chimiche. In che modo? Utilizzando semplicemente aria riscaldata e controllata che, disidratandoli, uccide i pidocchi a qualsiasi stadio. 

In questo modo, le mamme avranno la sicurezza non solo di riportare a casa il pargolo finalmente libero dai pidocchi ma anche che non siano state utilizzate delle sostanze potenzialmente pericolose.

AirAllè è un dispositivo medico, esaminato e brevettato in America ma che oggi è provvisto del marchio CE e registrato anche presso il Ministero della Salute in Italia.

La seduta, in questo salone davvero speciale, può durare da una a tre ore, in base al grado d'infestazione ma anche alla lunghezza dei capelli: per questo, all'interno, tutto è pensato anche per intrattenere i piccoli clienti durante l'attesa, che potranno trovare a loro disposizione libri, dvd e giochi vari.

Dopo il trattamento con l'innovativo AirAllé, viene applicato sui capelli l'olio protettivo Pidfree, totalmente naturale, e poi si procede con l'eliminazione manuale delle lendini, ovvero le uova, residue così da garantire la massima efficacia.

Pidfree, che pè stato inaugurato pochi mesi fa in Via Ciro Menotti 6 a Milano, propone il servizio anche agli adulti.

Un'idea intelligente, insomma, per dare un supporto concreto alle mamme milanesi alle prese con gli odiati pidocchi... e chissà che non possa essere "esportata" anche in altre città!

>>>> LEGGI ANCHE
Pidocchi: combattere la pediculosi con i prodotti giusti
Combattere i pidocchi nel bambino: i metodi naturali
Come si trasmettono i pidocchi?

Foto Pidfree