What's New
What's New

MUBA Milano e DeAJunior insieme alle famiglie: scopri "Family Experience"!

Il Museo dei Bambini di Milano e DeAJunior presentano Family Experience, quattro domeniche a ingresso gratuito a partire dal 14 giugno dedicate alla famiglia. 

Il Museo dei Bambini di Milano e DeAJunior presentano Family Experience, quattro domeniche a ingresso gratuito a partire dal 14 giugno dedicate alla famiglia. 

Cosa succede quando il Museo dei Bambini (Via Enrico Besana 12) incontra DeAJunior, il canale tv più amato dai bambini? Nasce “Family Experience”!

A partire da domenica 14 giugno e per le successive tre domeniche il MUBA ospiterà il laboratorio creativo “Mangiare con gli occhi – Le famiglie dei colori di Francesca Valan”, uno spazio ad ingresso gratuito per festeggiare la famiglia, in tutte le sue accezioni e in tutti i suoi colori!

Il laboratorio coinvolgerà tutti i membri della famiglia, impegnati a riconoscere le famiglie di pigmenti presenti in natura (Carotenoidi, Flavonoidi, Clorofille e Betalaine): ogni team, all’interno di una cucina appositamente allestita, dovrà raggruppare tutti gli ingredienti cromatici rappresentativi di ogni famiglia e condividere l’esperienza con gli altri partecipanti.

Un gioco interattivo che coinvolge anche i più piccoli di casa, perfetto per mostrare ai bambini l’importanza dei colori dei cibi naturali, attraverso una rivisitazione culinaria del concetto Famiglia nella sua accezione più ampia.

I laboratori sono aperti a tutti i bambini dai 4 anni di età in su e hanno una durata di 75 minuti: una domenica passata con le persone più importanti del mondo e con un ospite speciale… Il mitico Tino, la super star della serie tv DeAJuniorA tutto Tino”!

DeAJunior, canale prescolare di successo di DeAgostini Editore (623 di Sky), si pone da sempre come obiettivo quello di stimolare la creatività dei bambini con programmi dedicati al trend edutainment; domenica 14 giugno inoltre (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00) le famiglie ospiti avranno la possibilità di partecipare al casting Diventa la Famiglia di DeAJunior, per diventare protagonisti del canale tv preferito di grandi e piccoli di casa! Per partecipare e scoprire come funziona il casting è possibile consultare il sito www.deajunior.it.

Di seguito le date e gli orari dedicati alla Family Experience:

  • 14 giugno: 10.00 – 11.30 – 14.00 – 15.45 – 17.30
  • 21 giugno: 17.30
  • 28 giugno: 17.30
  • 5 luglio: 17.30

La partecipazione al laboratorio è gratuita previa iscrizione obbligatoria, al numero 02.43980401. Per altre info è possibile consultare il sito ufficiale di MUBA.