Giochi
Giochi

Come passare l'estate in città coi bambini a Milano

L'estate in città coi bambini può essere molto divertente. A Milano ci sono molte iniziative, spettacoli, laboratori e passeggiate organizzate per i bambini durante tutta l'estate.

L'estate in città coi bambini può essere molto divertente. A Milano ci sono molte iniziative, spettacoli, laboratori e passeggiate organizzate per i bambini durante tutta l'estate.

Passare l'estate in città coi bambini, in una città come Milano, non è più così terribile. Sono moltissime infatti le iniziative organizzate per i più piccoli, durante l'estate.

Oltre ai campi estivi organizzati da diverse associazioni private, un fitto calendario di appuntamenti è stato realizzato dal Comune di Milano, in diversi luoghi della città, da luglio a settembre.

  • Il programma fa parte dell'iniziativa "Un'estate gratis nei Musei" e comprende moltissimi eventi per tutta la famiglia, quasi tutti gratuiti.

Estate in città coi bambini: divertirsi e imparare insieme, gratis

- Al Castello Sforzesco, tutte le domeniche, nello spazio Sforzinda, alle 10.30 e alle 15.30, spettacoli e giochi per bambini. Dai 4 agli 11 anni.

  • Il programma completo con il dettaglio dei giorni potete trovarlo sul sito dedicato a Sforzinda
  • All'interno del Castello fino a settembre, anche spettacoli, teatro, mostre, visite speciali e attività tutte dedicate ai bambini

- All'Acquario civico: passeggiate, campus, percorsi didattici e spettacoli

- Al Museo civico: incontri didattici, spettacoli e visite speciali alla scoperta dell'archeologia

- Al Museo di storia naturale: tanti percorsi didattici speciali, organizzati per i bambini alla scoperta degli elementi naturali

- Al Planetario, le favole e le stelle, con tanti appuntamenti alla scoperta del cielo, per bambini e per tutta la famiglia

- Al Museo Poldi Pozzoli, tutta l'estate laboratori per bambini e visite animate speciali

  • L'elenco completo, il programma e il dettaglio delle date di ciascuna attività si possono scaricare dal sito del Comune di Milano

Foto credit: gaspi *yg via photo pin cc