Giochi
Giochi

Come imparare le canzoni di Natale con un'App

Con le app si possono fare tante cose. L'ultima novità è un'app dedicata ai bambini e scaricabile gratis per imparare le canzoni di natale.

Con le app si possono fare tante cose. L'ultima novità è un'app dedicata ai bambini e scaricabile gratis per imparare le canzoni di natale.

Imparare le canzoni di Natale in modo facile e divertente oggi è possibile grazie ad una app che è stata appena resa disponibile e dedicata in particolare ai bambini.

La App si chiama Jolly Jingle e già dal nome ci introduce alla magica atmosfera del Natale che diventa ancora più evidente quando si apre l'applicazione.

Imparare le canzoni di Natale, migliorare l'intonazione, la pronuncia di parole straniere e insieme divertirsi, per i bambini è molto facile grazie alle applicazioni

L'ambientazione infatti è un'animazione con temi natalizi dove ci sono palle di neve colorate, icone di Natale, pupazzi di neve e ovviamente anche Babbo Natale.

Toccando la palla di neve si accede ad un menu di canzoni di Natale tra le quali scegliere, 21 brani in tutto, per ognuno dei quali viene proposta la musica mentre le parole scorrono sul display per essere imparate.

  • I brani musicali sono proposti in 4 versioni strumentali diverse e sono accompagnati da una parte vocale cantata da bambini.
  • Tutti i brani sono accompagnati da illustrazioni animate.

Jolly Jingle è applicazione-gioco progettata per dare l'opportunità ai bambini di imparare le canzoni di Natale, ma anche di sviluppare altre funzioni come ad esempio imparare vocaboli in inglese, gestire giochi elettronici, divertirsi insieme ad altri bambini e ai genitori.

  • è indicato per bambini dai 4 anni in su
  • è disponibile per iPhone e per iPad ed è scaricabile gratuitamente sul sito Apple-store