What's New
What's New

Ti suono una fiaba. A teatro coi bambini

Il tempo di Natale è anche tempo di musica e fiabe. L'orchestra dei bambini in concerto per una domenica musicale con le favole di Dickens. Scopri i dettagli.

Il tempo di Natale è anche tempo di musica e fiabe. L'orchestra dei bambini in concerto per una domenica musicale con le favole di Dickens. Scopri i dettagli.

Si intitola "ti suono una fiaba" l'iniziativa che vede i bambini dell'orchestra I piccoli pomeriggi musicali, in concerto per altri bambini domenica 22 dicembre con il celebre Canto di Natale di Charles Dickens.

  • I piccoli pomeriggi musicali, è l'orchestra dei bambini del Teatro dal Verme di Milano, nata come costola junior dell'orchestra degli adulti 'Pomeriggi musicali' che animano la stagione musicale del teatro e giunta ormai alla sua settima stagione.

L'orchestra dei piccoli è formata da musicisti di età tra i 7 e i 17 anni e in occasione del Natale racconteranno in musica la fiaba del Canto di Natale, diretti dal maestro Daniele Parziani e con il contributo della voce narrante di Federico Manfredi.

Come sottolinea il maestro Daniele Parziani:

Le fiabe da sempre possono essere accompagnate dalla musica, e nella nostra esperienza il nostro giovanissimo pubblico ha dimostrato di gradire molto questo tipo di spettacolo. Quest'anno quindi abbiamo unito le forze della parola e del racconto, sapientemente guidate da una regia, a quelle della musica. Musica che a volte accompagnerà il testo, ma spesso invece avrà uno spazio tutto suo, svolgendo quel ruolo che in passato fu chiamato "interludio", un "gioco musicale" che si intervalla alle parole ed al racconto... così la musica non sarà affatto in "secondo piano", bensì sarà protagonista, assieme ai personaggi delle fiabe che abbiamo scelto.

Uno spettacolo a cui possono partecipare i bambini dai 3 anni in su, per entrare nel clima del Natale dalla magica porta delle fiabe e della musica.

  • L'appuntamento è per Domenica 22 dicembre alle ore 11.00 al Teatro dal Verme, in via San Giovanni sul Muro, 2 - Milano

E' consigliabile prenotare. Per i dettagli e altre informazioni potete consultare il sito: www.ipiccolipomeriggi.it

Leggi anche: Guida all'importanza delle favole