What's New
What's New

Dreamtab un nuovo tablet per bambini

La novità tecnologica in arrivo dal CES di Las Vegas: Dreamtab, un nuovo tablet per bambini, che sembra davvero un oggetto da sogno. Scopri tutti i dettagli.

La novità tecnologica in arrivo dal CES di Las Vegas: Dreamtab, un nuovo tablet per bambini, che sembra davvero un oggetto da sogno. Scopri tutti i dettagli.

Dal CES di Las Vegas la più importante fiera tecnologica del mondo,  un'altra grande novità, questa volta dedicata ai bambini.

  • Un nuovo tablet è stato appena presentato ufficialmente dalla DreamWorks, il colosso dell'animazione cinematografica.

Si chiama DreamTab ed è il primo prodotto che la DreamWorks firma nel mercato dei tablet. In realtà il tablet è proposto in due versioni: 12 e 8 pollici, entrambe con display Full HD ed entrambe realizzate materialmente in collaborazione con la Fuhu, altro colosso tecnologico statunitense impegnato da tempo nella progettazione e sviluppo di prodotti ludico-educativi per i bambini, tra cui i tablet Nabi.

  • Dal punto di vista tecnico DreamTab monta un processore Intel Atom Z3740 Bay Trail, il sistema operativo Android 4.4 KitKat ed è equipaggiato con una serie di applicazioni e funzioni tra cui ovviamente il Wifi
  • Molte risorse speciali come giochi animati, connettività NFC utilizzata per giocare in modo interattivo con personaggi fisici; il supporto per le stylus pen, in modo di poter disegnare sul display; dispositivo di parent control e diverse applicazioni didattiche che saranno aggiornate e implementate direttamente dalla DreamWorks.

L'aspetto più interessante di questo progetto è che la DreamWorks animation, dopo i successi cinematografici ottenuti con produzioni come Shrek, intende mantenere l'impostazione positiva già consolidata dai tablet Nabi, ma integrarli utilizzando i suoi personaggi e sviluppando appositamente tutta una serie di nuove applicazioni, oltre che il corredo di accessori e gadget collegati.

dreamtab

  • Nel DreamTab saranno presenti ad esempio applicazioni per imparare la matematica, per imparare a leggere, per imparare a disegnare, ma anche un'app per l'accesso ai programmi televisivi della Disney o a Cartoon Network.

DreamTab, in versione da 8 e da 12 pollici, si presenta molto accattivante nell'aspetto e nei colori, nelle possibilità didattiche e con un interfaccia molto gradevole per i bambini

  • Sarà presto disponibile negli Stati Uniti ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari. Non si sa bene quando verrà reso disponibile in altri Paesi, ma probabilmente nella seconda metà del 2014.