What's New
What's New

Anteprima collezioni Il gufo A/I 2014-2015 a Pitti Bimbo

Tra i grandi marchi presenti a Pitti Bimbo 2014 non poteva mancare il Gufo con le sue nuove collezioni per l'Autunno/Inverno 2014-2015. Scopri le novità.

Tra i grandi marchi presenti a Pitti Bimbo 2014 non poteva mancare il Gufo con le sue nuove collezioni per l'Autunno/Inverno 2014-2015. Scopri le novità.

I protagonisti assoluti della nuova collezione Il Gufo Autunno Inverno 2014-15, vista in anteprima per voi al Pitti Bimbo 2014, sono i tessuti e la grande tradizione artigiana del made in Italy di qualità.

Dai velluti con lavorazione dévoré, ancora più ricchi e preziosi grazie ad un ramage quasi barocco, passando per il neoprene floccato, che trasferisce tridimensionalità e matericità al tessuto, fino ad arrivare alla felpa stretch resa unica dalla inedita stampa creata dall'ufficio stile dell'Azienda.

  • Piccoli ranuncoli nei toni del rosa o dei verdi sbocciano su abiti e felpe, in un gioco di contrasti tra la delicatezza del soggetto, la decisione dei colori e la praticità del tessuto.

La nuova collezione de Il Gufo per l'Autunno/Inverno 2014-2015 è densa di temi e colori, creando un'ampia varietà ma senza perdere di vista le caratteristiche che da sempre caratterizzano il brand: un total look sofisticato, in perfetta armonia tra modernità ed eleganza.

Dominano i rosa nelle diverse nuance, i colori pastelli ma anche i colori forti come il giallo acido, proposti in belle combinazioni armoniche con colori base come il blu, grigio, marrone e verde.

Il-gufoil-gufo-2014-2015

Cifre che ritroviamo ancora nella maglieria, con lavorazioni jacquard sviluppate con nuance e proporzioni inedite. Fiori e ricami artigianali sulle maglie delle bambine; nastri e dettagli innovativi per le maglie dei maschietti.

Lo shape quadrato si impone seguendo i trend internazionali

ILGUFO_girl_look

  • Da sottolineare i nastri di gros grain trasformati in fiori o bande geometriche con le nastrature, che ribadiscono in tutta la collezione l'attenzione  al dettaglio e la ricercatezza dei materiali.

Non mancano nella collezione i capi 'Preppy' con ampia scelta di tessuti scozzesi, velluto a coste, tweed nei toni del blu, giallo, verde bosco e rosso, sia per le femminucce che per i maschietti, reinterpretati in chiave molto attuale. 

ILGUFO_2014-2015

  • Le proposte per il bebè confermano lo stile dei fratellini più grandi ma vengono proposti nei colori panna e argento, con deliziosi capi anche da cerimonia.

Per finire i piumini dai modelli e colori tutti nuovi:  forme a trapezio o ad ovetto per le femminucce, con inserti in gros grain e fiocchi applicati, stile casual- ricercato con tasche applicate a contrasto su inserti in tessuto di lana per i maschietti. Altissima la qualità delle piume  per capi caldissimi ma allo stesso tempo leggerissimi.

piumini-il-gufo

ILGUFO_piumino-femm-dett

Guarda anche le novità delle collezioni Il Gufo Primavera/Estate 2014

photo credit: IlGufo - PittiImmagine