What's New
What's New

DINO DAY – Domenica 11 maggio una giornata dedicata al mondo dei dinosauri nei musei d’Italia

Domenica 11 maggio l'appuntamento in tre musei tra i più rinomati d'Italia per celebrare il Dino Day e l'uscita del dvd "A spasso con i dinosauri". 

Domenica 11 maggio l'appuntamento in tre musei tra i più rinomati d'Italia per celebrare il Dino Day e l'uscita del dvd "A spasso con i dinosauri". 

Una giornata esclusiva dedicata al mondo preistorico e ai suoi protagonisti assoluti, i dinosauri!

Domenica 11 maggio il Museo del Manifesto Cinematografico a Milano, il Museo Geologico Giovanni Capellini di Bologna e il Museo di Storia Naturale Geologia e Paleontologia di Firenze aprono gratuitamente (fino ad esaurimento posti) le loro porte per una giornata dedicata ad attività ludico-educative sull’affascinante universo dei dinosauri.

In collaborazione con il film A Spasso con i Dinosauri (in uscita l’8 maggio in formato DVD, Digital HD E Blu-ray), grandi e piccini avranno l’occasione di affrontare un viaggio appassionante fatto di percorsi interattivi e dinamici, perfetti per sperimentare in prima persona l’era preistorica e immergersi nel periodo Cretaceo, uno dei più importanti per l’evoluzione del nostro affascinante Pianeta.

Le sale di alcuni dei più rinomati musei d’Italia ospiteranno mostre e laboratori creativi, l’occasione perfetta per celebrare l’uscita del dvd “A spasso con i dinosauri” e allo stesso tempo sensibilizzare i più piccoli, creando una consapevolezza dell’immenso e prezioso patrimonio museale italiano.

Ad aggiungere valore al DINO DAY ci pensa l’atmosfera, resa ancora più particolare dalla presenza di vere e proprie riproduzioni a grandezza naturale appartenenti alla mostra made in Italy “ Dinosauri in carne e Ossa”, nata nella primavera 2011 che ha ottenuto negli anni un vasto consenso a livello nazionale, per incontri ravvicinati da brivido che attireranno l’attenzione di tutta la famiglia, imparando così a riconoscere i giganti che hanno dominato l’Era Mesozoica.

Un modo divertente per passare una domenica in famiglia, celebrando i giganti della preistoria, per imparare e divertirsi.