Come essere pronte per i saldi: i vestiti per le mamme in attesa e per i bebè in arrivo

Guida Guida

Tempo di saldi. Come approfittare dei saldi se siamo mamme in attesa? E se invece siamo neo-mamme ? E se invece siamo delle mamme già esperte? Il motto è: guardare lontano

Tempo di saldi. Saldi estivi, che quest'anno portano una grande novità. La data di inizio dei saldi è fissata in tutta Italia per lo stesso giorno: il 2 luglio

Quando partono i saldi, si diffonde un'aria di euforia e tutti si lanciano alla ricerca del colpaccio di stagione, dell'affare, dell'occasione unica che aspettavamo da mesi per acquistare quella giacca, quelle scarpe, o rifare il guardaroba.

Come approfittare dei saldi se siamo mamme in attesa? E se invece siamo neo-mamme ? E se invece siamo delle mamme già esperte ? Il motto è: guardare lontano.

Come approfitta dei saldi una mamma in attesa?

Il pancione è solo temporaneo, approfittiamo dei saldi per acquistare i capi che indosseremo dopo il parto e anche per acquistare qualche capo per il bambino o bambina che nascerà

Per andare sul sicuro, scegliamo capi dai colori abbastanza passepartout, che superino le mode del momento. I saldi sono un ottimo periodo per acquistare l'abbigliamento dei neonati e spesso si possono trovare delle vere occasioni a prezzi molto ridotti, in un settore dove mediamente i prezzi sono abbastanza alti. Ma anche l'attrezzatura di supporto: dal biberon ai passeggini e perchè no ai giocattoli.

Come approfitta dei saldi una neo-mamma ?

La neo-mamma ha di vantaggio di poter acquistare cose che può indossare subito sia per lei che per il bambino. Anche in questo caso il consiglio è comunque di guardare lontano. Se trovate delle vere occasioni, acquistate tranquillamente capi di abbigliamento che il vostro bambino potrà indossare tra qualche mese. Vale anche per gli accessori e per la dotazione scolastica.

Come approfitta dei saldi una mamma esperta?

Una mamma esperta sa che può far 'girare' un capo di abbigliamento dal figlio piu' grande a quello piu' piccolo e che in poco tempo una cosa che stava a pennello è diventata piccola. 

Pensiamo ad acquistare capi che abbiano una vita un po' piu' lunga, magari qualche taglia in piu', senza esagerare e scegliendo, anche in questo caso tra i colori e i modelli meno modaioli e piu' stabili nei colori e nei tagli.

Cappotti, giubbotti, scarpe, maglioni che possiamo trovare in saldo in questo periodo possono essere buoni affari pensando al prossimo inverno.

Per tutte ricordate che anche nel periodo dei saldi esistono precise norme di tutela dei consumatori e che, in caso di bisogno, potete consultare i siti delle associazioni di consumatori e anche il sito del vostro comune di residenza, per saperne di piu'.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI