Come far mangiare il pesce ai bambini?

Domande Domande & Risposte

Come far mangiare il pesce ai bambini?

Tra le ricette per bambini non dovrebbero mai mancare quelle a base di pesce

Il motivo? Il pesce rappresenta un alimento fondamentale per l'alimentazione dei più piccoli perché ricco di sostanze nutritive essenziali.

Nel pesce si trovano infatti grassi buoni come gli Omega 3, ma non solo! Sono contenute anche proteine nobili, vitamine e iodio, un minerale importante perché garantisce il buon funzionamento della tiroide.

A fronte delle sue tantissime virtù, però, il pesce è uno di quei cibi che più spesso i bimbi tendono a rifiutare, forse per la presenza delle spine o per il caratteristico odore che può risultare troppo forte.

Come riuscire dunque a far mangiare il pesce ai piccoli di casa?

L'ideale è puntare su ricette furbe, che permettano di presentare il pesce sotto forma di alimenti che i bambini in generano amano. Via libera dunque a saporiti hamburger di pesce o magari a delle gustose polpette da cucinare in forno e da servire con colorate salsine.

Se invece i bimbi amano particolarmente la pasta, il pesce può essere utilizzato anche per preparare un insolito sughetto con cui condire spaghetti o fusilli... il sapore del pomodoro si sposa infatti benissimo con il pesce e, solitamente, viene apprezzato anche dai più piccini.

>>> LEGGI ANCHE: Come scegliere il pesce da dare ai bambini

CHIEDI A DEABYDAY
La riposta non ti soddisfa? Chiedi nuovamente a DeAbyDay
Chiedi
Genitori e bambini
SEGUICI