Come fare un paté di pesce e patate per i bambini

Guida Guida

Paté di pesce e patate, ovvero una crema gustosa e leggera, da mangiare con verdurine fresche oppure spalmata sul pane per una merenda sana. Il patè si prepara velocemente e ai bambini piacerà sicuramente. Ottimo anche per gustosi ripieni.

  • CostoCosto: basso
  • CategoriaCategoria: Secondi Piatti
  • PorzioniPorzioni: 1
  • CotturaCottura: Pentola
  • Tempo totaleTempo totale: 35 min
  • Senza glutineSenza glutine

Se cercate un'idea sfiziosa, sana e leggera per la merenda dei bambini, il patè di pesce e patate è un'ottima soluzione.

Accostato a delle verdurine fresche, oppure semplicemente spalmato sul pane, il paté di pesce e patate, piacerà sicuramente ai bambini.

Si prepara in pochi minuti e può essere anche un ottimo ripieno per una torta salata, oppure per dei panzerotti di pasta di pane.

Per prepararlo potete utilizzare il pesce che preferiscono i bambini. Pesce azzurro, naturalmente, buonissimo ed economico.

Come fare il patè di pesce e patate per i bambini

Ingredienti:
  • 1 filetto di nasello, merzullo o altro pesce
  • 1 patata grande
  • 1 carota piccola
  • 1 pezzettino di sedano
  • 1 pomodoro maturo
  • 1 cucchiaio d’olio d’oliva
  • origano e prezzemolo
  • sale q.b.

Attrezzi: Mixer o frullatore +  Pentolina

Procedimento:

  • Lavate e mondate la patata, la carota e il sedano, tagliate in pezzi il pomodoro e mettete tutto a cuocere in una pentolina bassa riempita con 3 dita di acqua.
  • Pulite e lavate il pesce e unitelo alle verdure quando saranno quasi cotte. Fate cuocere per 3/4 minuti ancora poi spegnete.
  • Scolate e passate tutto al mixer o nel frullatore unendo anche il prezzemolo, una presa di origano, sale q.b.
  • Unite l'olio mescolando bene con un cucchiaio. Conservate in frigo se volete utilizzarlo come crema per il pane, o accompagnate con verdure fresche come piatto unico.
Genitori e bambini
SEGUICI