special

Pernigotti: la tua Pasqua social

Mamme Tips
Mamme Tips

Pasqua Pernigotti - Hashtag & le 5 cose da sapere per condividere su Instagram

In occasione della Pasqua, Pernigotti ha preparato per voi una guida per rendere più social questa festività: pronte a scoprire tutto su instagram?

In occasione della Pasqua, Pernigotti ha preparato per voi una guida per rendere più social questa festività: pronte a scoprire tutto su instagram?

Tra i social network, Instagram oggi ricopre senza dubbio un ruolo di grande rilevanza: negli ultimi mesi ha incontrato l’interesse di moltissimi utenti confermandosi, al pari di Facebook, una delle piattaforme più amate.

Utilizzato da blogger e influencer, sfruttato dalle più grande aziende e amato praticamente da tutti, Instagram è una vera e propria finestra sul mondo: dai look delle star, ai piatti dei più grandi chef, ai reportages dei viaggi più belli, preparatevi a “scrollare” la vostra home sorprendendovi a ogni foto.

E allora cosa state aspettando? Perché potreste essere voi a lasciare a bocca aperta i vostri follower! Postare su Instagram è davvero semplice e veloce e la Pasqua è senza dubbio uno dei momenti in cui dar sfogo alla vostra fantasia fotografica.

Pernigotti ha preparato per voi una veloce guida per postare su Instagram: scoprirete 5 cose che bisogna sapere prima di condividere le foto su Instagram, siano esse immagini di food, make up, moda, paesaggi o, più semplicemente, selfies.

5. Come scegliere la foto da postare

Prima di condividere una foto su Instagram bisogna avere le idee chiare: cosa postare? La scelta è vasta: si può scegliere un momento della propria vita, una citazione che ci è cara, un bel panorama o, ancora, la foto di un prodotto nuovo che abbiamo comprato da regalare o condividere con le persone più care, come un bell'uovo di cioccolato Pernigotti acquistato in occasione della Pasqua, la prima festa di primavera. Non devono mancare neanche i selfies, da soli o in compagnia. La cosa più importante, però, è una: sii originale ma, allo stesso tempo, rimani te stessa. La genuinità è senza dubbio una delle doti più apprezzate, anche sui social!

4. Usa il filtro giusto

Prima di essere condivise, le foto possono essere modificate e abbellite: potete mettere in risalto i chiaroscuri, o dare un tocco retrò al vostro scatto. Come? Utilizzando i cosiddetti filtri: Instagram ne ha davvero moltissimi e, senza dubbio, troverete quello che fa al caso vostro! Riuscirete in pochissimi passi a valorizzare la vostra foto e… Sarete pronte per andare in rete! Per le foto delle uova di Pasqua Pernigotti, ad esempio, preferite filtri allegri e vivaci, che diano un tocco di colore e di allegria ai vostri scatti!

3. Hashtag

Hashtag: li sentite nominare spesso ma non avete ben chiaro di cosa si tratta? Niente panico! Gli hashtag altro non sono che un modo per categorizzare la vostra foto: si tratta, in parole povere, di un modo semplice e veloce di seguire e tracciare tutte le foto contenenti la stessa parola chiave. Utilizzarli in modo sapiente, inoltre, può far incrementare la visibilità dei vostri post. Una sola raccomandazione: degli hashtag va fatto un uso consapevole. E allora evitate hashtag come #ciao #come #stai per fare il benvenuto a ad hashtag come #food o #foodblogger, ovvero termini che sottendano un contenuto o a un determinato argomento. Ultima raccomandazione: non esagerate con il loro numero!

2. Geolocalizzazione e tag

Modificata la foto ed applicati i filtri, si può scegliere di geolocalizzarla, ovvero di darle una collocazione spaziale. Ciò può risultare utile per raccontare il proprio viaggio o per pubblicizzare un locale, così come anche taggare qualcuno o qualcosa. In questo caso, però, l’intenzione iniziale è quella di rendere partecipe o coinvolgere chi abbia realmente a che vedere con il nostro contenuto.

1. Likes e commenti

Condivisa la foto, nel migliore dei casi otterrete likes e commenti. Questi ultimi li trovate sotto il contenuto postato. Una volta letti sarebbe carino rispondere ma non aspettatevi solo complimenti: le critiche non tarderanno ad arrivare, agite con diplomazia!

 

Tipsby Dea

Rendi social la tua Pasqua Pernigotti

Una dritta? Le foto di cibo e bevande solitamente vantano un grande seguito, specie quelle aventi come protagonista il cioccolato. A Pasqua, quindi, non potete non condividere una foto del vostro uovo Pernigotti preferito: il successo è assicurato!

Foto © Tierney - Fotolia.com