What's New
What's New

E' on-line il nuovo sito di Milano Famiglie

Milano per le famiglie è a portata di clic. E' on line il nuovo sito Milano famiglie.

Milano per le famiglie è a portata di clic. E' on line il nuovo sito Milano famiglie.

E' appena nato il portale Milano Famiglie, un nuovo punto di riferimento on-line dedicato esclusivamente alle famiglie che vivono a Milano.

  • Il nuovo portale, realizzato grazie a una collaborazione tra il Comune di Milano e le tante realtà sociali e di volontariato del territorio, raccoglie tutto quello che può essere utile e interessante per la vita quotidiana di una famiglia con bambini, ma anche a coniugi rimasti soli.

Famiglia tradizionale, famiglia allargata, madri e papà single, i destinatari di Milano famiglie e i veri protagonisti sono proprio tutte le famiglie e tutte le loro possibili esigenze.

Sul portale infatti c'è una mappatura di tutti i servizi esistenti sul territorio, ma l'obiettivo è quello di creare anche un'interazione quotidiana e costante grazie alla quale le famiglie potranno contribuire a rendere migliori e più efficienti i servizi e soprattutto a creare una 'famiglia' digitale nella quale scambiarsi informazioni, punti di vista, richieste, proposte e opportunità.

Nel menu' di facile consultazione sono moltissimi gli argomenti a disposizione:

  • dal tempo libero, ai servizi per il lavoro, dalle necessità di sostegno economico o abitativo, agli spazi per il divertimento, dalla salute ai diritti.

Ma l'elemento da sottolineare è che il portale è in progress, perché vuole essere un punto di riferimento per le famiglie che contribuiranno ad arricchire i contenuti, fornendo loro stesse informazioni, novità e suggerimenti.

  • In questo modo il sito diventerà una sorta di mappa parlante aggiornata quotidianamente dal basso e uno strumento realmente efficace per rendere migliore la qualità della vita delle famiglie in città e la loro esperienza sociale.

Per capirne di più e iniziare a partecipare basta collegarsi a www.milanofamiglie.it