What's New
What's New

Giornata della famiglia al Museo 2014. Da non perdere

Domenica 12 ottobre è la giornata della Famiglia al Museo in tutta Italia. Un evento da non perdere.

Domenica 12 ottobre è la giornata della Famiglia al Museo in tutta Italia. Un evento da non perdere.

La giornata della Famiglia al Museo (F@Mu) è un'iniziativa organizzata per domenica 12 ottobre, come una grande festa per genitori e bambini.

  • Ben 590 Musei e luoghi di interesse artistico, in tutta Italia, apriranno le loro porte in modo speciale alle famiglie con animazioni, giochi a tema, attività didattiche, visite speciali.

Il tema della giornata di quest'anno sarà "Il filo di Arianna" che, come nella favola, metterà in connessione tutti i partecipanti attraverso le attività che verranno realizzate in tutta Italia.

La giornata delle famiglie al Museo è un progetto di Kids Art Tourism, l'unico sito web dedicato alla didattica museale-artistica-scientifica per famiglie con bambini

E i bambini sono protagonisti anche dello spot della manifestazione: il video infatti è nato dal workshop del progetto "Schermi e lavagne" realizzato con i bambini a Bologna.

Tra gli obiettivi della manifestazione c'è anche quello di stimolare la realizzazione di Musei a misura di bambino.

La giornata della Famiglia al Museo, in collaborazione con tutte le Istituzioni culturali italiane, le Regioni e i Comuni, è organizzata dall' Associazione Famiglie al Museo e da professionisti del settore in collaborazione con Accademia d'Arti Discanto, TNT, ElectaKids, il settimanale Topolino, Mercis BV, Cineteca Bologna e molti altri.

Potete scaricare l'elenco di tutti i Musei che aderiscono all'iniziativa sul sito ufficiale del F@Mu