What's New
What's New

Favole e film di Natale al cinema

Favole e film di Natale al cinema per celebrare le festività insieme ai bambini e a tutta la famiglia.

Favole e film di Natale al cinema per celebrare le festività insieme ai bambini e a tutta la famiglia.

Andare al cinema a Natale è quasi un rito per moltissime famiglie italiane che approfittano del film per stare insieme divertendosi in modo sano. Per i bambini il cinema è sempre una grande emozione che ricorderanno nel tempo. Un bel regalo da fare loro per le feste.

Tra le favole e i film di Natale al cinema vi consigliamo:

  • Big Hero 6, già uscito al cinema il 18 dicembre, è la divertente storia di un bambino geniale che progetta un gigantesco e buffo robot-supereroe
  • Paddington, divertente e tenero film girato in live-action con attori e animazioni 3D. Consigliato per bambini fino 12 anni.
  • Un gatto a Parigi divertente film di animazione francese, che racconta la storia della doppia vita del gatto Dino, bravo di giorno e ladro di notte.

Per i fratelli più grandi e per tutta la famiglia:

  • Lo Hobbit, fantasy-epico tratto dai romanzi di J.R.R. Tolkien, è l'episodio conclusivo delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin lo Scudo di quercia e la Compagnia dei nani.
  • Il ragazzo invisibile, bellissimo film di Gabriele Salvatores, che apre un nuovo genere narrativo nel cinema italiano, con tematiche vicine al mondo dei ragazzi. Da approfondire anche sul sito del film.
  • St.Vincent, la tenera e stravagante amicizia tra un bambino e il suo insolito vicino di casa, interpretato da Bill Murray che per questa interpretazione è candidato al Golden Globe.

Per il "cinepanettone" 2014, candidiamo "Un Natale stupefacente", che racconta di una scombinata e bizzarra famiglia alle prese con l'ingrato compito di occuparsi di un nipotino. Imprevisti, peripezie e sorprese condiscono il film che ha come protagonisti Lillo e Greg, Paola Minaccioni, Ambra Angiolini, Paolo Calabresi, Francesco Montanari, Riccardo De Filippis.

Altri consigli li trovate qui

Foto © fabioderby - Fotolia.com