What's New
What's New

“10 trucchi infallibili per educare un figlio felice”, il nuovo e-book di Vita da Mamma

“10 trucchi infallibili per educare un figlio felice” è un e-book realizzato da VitaDaMamma.com, una guida semplice per fornire ai genitori una comprensione positiva dei propri figli.  

“10 trucchi infallibili per educare un figlio felice” è un e-book realizzato da VitaDaMamma.com, una guida semplice per fornire ai genitori una comprensione positiva dei propri figli.  

Vita da Mamma, sito web dedicato al mondo delle mamme, esce con un nuovo e-book: intitolato “10 trucchi infallibili per educare un figlio felice” si tratta di un volume di cui ogni mamma non potrà più fare a meno. Ricco di consigli pratici, il libro non è solo un decalogo di regole d’oro per crescere un figlio felice, ma diventa altresì un vero e proprio manuale all’interno del quale i genitori potranno trovare gli strumenti necessari per comprendere le ragioni per cui i bambini si comportano in un certo modo.

Il nuovo e-book di Vita da Mamma accompagna i genitori di oggi alla scoperta delle regole fondamentali per instaurare il giusto equilibrio nel rapporto tra genitori e figli.


Molto spesso gli adulti interpretano i capricci e i pianti dei loro figli come un’azione volontaria volta a dar semplicemente fastidio. Questo e-book invece apre gli occhi ai genitori spiegando il profondo “io” dei loro bambini e i metodi corretti per gestirlo. Inoltre fornisce anche una spiegazione psicologica per evitare i metodi più violenti, fisici o verbali, talvolta usati dai genitori esasperati.

“10 trucchi infallibili per educare un figlio felice” spiega anche come i gesti e le parole, a cui spesso i genitori non danno peso, sono invece valutati in modo completamente diverso dai bambini, che a volte minimizzano e altre ingigantiscono le medesime esperienze.

Il libro mostra un metodo costruttivo per interagire con i propri figli, basato su una punizione educativa, che insegni e nel contempo corregga nella giusta dose e nel giusto modo. Ma qual è la regola d’oro di una sana educazione? Senza dubbio il segreto risiede nel concetto di “comprensione”: un bambino, in effetti, tenderà a ripetere un comportamento sbagliato, solo se la reazione del genitore non riuscirà a fargli capire le motivazioni alla base dell’errore.

Come ricevere l’e-book completo e gratuito? Iscriviti alla newsletter del sito Vita da Mamma: basta compilare il modulo.

 Foto © kmberggren