What's New
What's New

Al via la Campagna ONU per la sicurezza stradale

Con l'hashtag #SaveKidsLives è partita la campagna mondiale dell'ONU per la sicurezza stradale, dedicata alla tutela dei bambini.

Con l'hashtag #SaveKidsLives è partita la campagna mondiale dell'ONU per la sicurezza stradale, dedicata alla tutela dei bambini.

Al via la campagna mondiale ONU per la sicurezza stradale dedicata in particolare ai bambini.

  • Ogni anno 500 tra bambini e adolescenti muoiono per incidente stradale. Ogni anno il totale delle vittime della strada supera le 180mila persone.

Una campagna universale tutta giocata sui social network con l'hashtag #SaveKidsLives

Per un'intera settimana l'attenzione del mondo sarà portata sulla sicurezza di bambini e ragazzi sulle strade, con una serie di iniziative che hanno l'obiettivo di tutelare le giovani vite e ridurre i morti sulla strada.

Poi una petizione, che tutti siamo invitati a sottoscrivere, affinchè le Istituzioni e i governi del mondo si impegnino a fare molto di più per tutelare la sicurezza e la vita dei bambini sulle strade. La petizione sarà consegnata al segretario generale dell'ONU Ban-Ki-moon

  • Infine un invito molto concreto.

Tutti coloro che hanno firmato la petizione sono invitati a stamparla, a organizzare un evento nella loro città o nel loro quartiere e consegnarla ad un amministratore pubblico.

  • Al momento della consegna, basta scattare una foto e condividerla sui social network con hashtag #SaveKidsLives!

Condividete, firmate e intanto prendete tutte le precauzioni per viaggiare in sicurezza con i vostri bambini.