What's New
What's New

Dritte e consigli per prepararsi agli esami di ammissione all'università: anno 2014

Se avete figli che devono affrontare l'esame di ammissione all'università nel 2014 ecco preziosi suggerimenti per prepararsi al meglio per i test di ammissione.

Se avete figli che devono affrontare l'esame di ammissione all'università nel 2014 ecco preziosi suggerimenti per prepararsi al meglio per i test di ammissione.

Si sono appena conclusi gli esami di ammissione alle facoltà di Medicina, odontoiatria, veterinaria, architettura, per l'anno accademico 2013 e già è stato reso noto che gli esami di ammissione per il prossimo anno, ovvero per il 2014, si svolgeranno nel mese di Aprile.

C'è tutto il tempo perciò per prepararsi bene ad affrontare i test, che come hanno raccontato molti dei ragazzi che li hanno svolti pochi giorni fa, non sono affatto semplici.

I test di ammissione sono necessari per tutte quelle facoltà universitarie che sono a numero chiuso e prevedono pochissimi posti disponibili per nuovi iscritti

  • Per molti ragazzi quello che inizia è l'ultimo anno di scuola superiore e il mese di Aprile 2014 sarà in concomitanza con l'impegno scolastico e con gli esami di maturità, almeno per quelli che l'anno successivo vogliono iscriversi all'università.

Per aiutarli nella preparazione c'è un ottimo sito di riferimento realizzato dalla Alpha Test, che organizza anche dei Corsi di preparazione specifici.

Sul sito sono a disposizione utilissimi strumenti ad hoc, come ad esempio

  • simulazioni di esame attraverso i quali esercitarsi
  • le prove ufficiali di settembre 2013 risolte e commentate
  • nuove edizioni dei libri di testo aggiornati agli ultimi test di ciascuna facoltà

Per approfondire e scoprire tutti i dettagli potete consultare il sito: www.alphatest.it

  • Qui invece trovate utili consigli per la dieta migliore per prepararsi agli esami: esami e giusta dieta

photo credit: © Syda Productions - Fotolia.com