Plant-for-the-Planet: Piccoli ambasciatori del clima si diventa

Guida Guida

Piccoli ambasciatori del clima si diventa grazie al progetto "Plant-for-the-Planet" di LifeGate in partenza a Milano. Scopri i dettagli e come partecipare.

Formare un gruppo di Piccoli ambasciatori del clima è l'obiettivo del progetto “Plant-for-the-Planet” che LifeGate porta a Milano, dopo aver già coinvolto più di 100 mila ragazzi in tutto il mondo.

I “Piccoli Ambasciatori del Clima” avranno il compito di sensibilizzare i propri coetanei sulle tematiche della sostenibilità e agire concretamente per la salvaguardia dell’ambiente

  • Al grido “stop talking, start planting” (basta chiacchere, inizia a piantare) la campagna “Plant-for-the-Planet” è stata lanciata in Germania nel 2007, sotto l’egida dell’ONU, da Felix Finkbeiner un bambino di ben 9 anni. Nei successivi 6 anni ha contribuito a piantumare oltre 12 miliardi di alberi in più di 190 paesi e nominare oltre 22.000 “Piccoli Ambasciatori del Clima” in tutto il mondo.

Finalmente il progetto sbarca per la prima volta a Milano grazie a LifeGate, punto di riferimento in Italia per lo sviluppo sostenibile, che il prossimo 24 novembre organizza presso l’Hotel Milano Scala il primo corso per diventare “Piccoli Ambasciatori del Clima”.

  • L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti i bambini dagli 8 ai 14 anni (previa iscrizione) che hanno a cuore le tematiche ambientali e vogliono fare qualcosa di concreto per salvare il Pianeta.

Il 24 novembre sarà una giornata di gioco, formazione, divertimento e confronto, che metterà alla prova gli aspiranti Ambasciatori. Tra momenti di riflessione e attività pratiche (si va dalla piantumazione di arbusti a giochi educativi per comprendere meglio le problematiche climatiche, sino ad una “lezione di retorica”!), i ragazzi avranno la possibilità di mettere in pratica le proprie conoscenze e la propria creatività, lavorando alla stesura di un vero “action plan” per salvare il Pianeta, che poi verrà presentato al termine della giornata agli adulti.

  • Al termine della giornata tutti i bambini/ragazzi partecipanti verranno nominati “Piccoli Ambasciatori del Clima”, con tanto di certificato ufficiale che attesta la qualifica e un invito a proseguire l’attività di sensibilizzazione verso i propri compagni e amici. Senza tralasciare gli adulti.

Location e orari

Hotel La Scala, Via dell’Orso, 7 - Milano

Appuntamento alle ore 10:00 - fine dell’accademia ore 18:30

Durante la giornata verranno forniti, gratuitamente, il pranzo e due merende

Come fare per partecipare

Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo ambasciatore@lifegate.it. All’incontro del 24 novembre possono partecipare massimo 80 ragazzi.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI