What's New
What's New

Febbraio nella natura all'Oasi Lipu

Anche in pieno inverno si può scoprire e vivere la natura grazie alle iniziative dell'Oasi Lipu. Scopri gli appuntamenti di Febbraio.

Anche in pieno inverno si può scoprire e vivere la natura grazie alle iniziative dell'Oasi Lipu. Scopri gli appuntamenti di Febbraio.

A febbraio ci si può divertire nella natura grazie all'Oasi Lipu di Cesano Maderno.

Grazie ai volontari dell'Oasi si può partecicpare a percorsi guidati, birdwatching, laboratori e scoperte, organizzati nei weekend e dedicati ai bambini e alle loro famiglie

Si comincia Domenica 2 febbraio con la visita guidata intitolata "Candelora: il giorno dell'orso".

  • Un percorso suggestivo immersi nel verde a scoprire cosa accade nella natura e tra i suoi abitanti nel giorno dell'anno che come dice l'antico adagio, se c'è il sole, si comincia a pensare alla primavera. Al termine della passeggiata una gustosa merenda per tutti.

L'appuntamento è Domenica 2 febbraio alle ore 14.00  presso il Centro visite dell'Oasi.

Nel weekend successivo iniziano anche i percorsi e i laboratori alla scoperta della natura.

  • Da sabato 8 febbraio, un sabato pomeriggio ogni mese è dedicato ai bambini tra i 9 ai 13 anni.

Anche nei mesi più freddi si può scoprire e vivere la natura, conoscere da vicino i suoi piccoli abitanti e divertirsi con attività all'aperto e laboratori dedicati ai piccoli naturalisti.

Ogni mese un tema: dal birdwatching alla costruzione di mangiatoie e nidi per gli uccelli selvatici, dalla scoperta delle tracce ai segreti delle piante.

  • Si comincia a febbraio con un percorso per imparare a riconoscere le tracce degli animali

L'appuntamento è per Sabato 8 febbraio alle ore 15 presso l'Oasi Lipu di Cesano Maderno Via Don Luigi Orione 43- Prenotazione obbligatoria- Informazioni e dettagli: 0362-546827.

Per tutti i dettagli e le informazioni potete consultare il sito.

Foto © boguslavus - Fotolia.com