Festa della mamma nel bosco incantato

Guida Guida

Passa la Festa della mamma nel bosco incantato del Parco naturale Selva Reale. Una giornata speciale da vivere in modo speciale, scopri i dettagli.

La festa della mamma è una festa molto speciale, che si può celebrare in tanti modi, in compagnia della propria mamma.

  • Il Parco naturale Selva Reale per l'occasione ospiterà un'iniziativa altrettanto speciale, dedicata a tutte le mamme e ai loro bambini.

Domenica 11 maggio nel Bosco incantato tutte le mamme sono invitate a partecipare con i loro bambini al laboratorio creativo "Il filo rosso".

Ogni mamma riceverà un libro di pagine bianche e un filo rosso che, insieme al proprio bambino, dovrà poi far passare per ogni pagina del libro, secondo la propria fantasia.

  • Una volta completata l'opera mamma e figlio inventeranno, illustreranno e racconteranno una storia, seguendo 'il filo rosso' che hanno intrecciato.

Il laboratorio sarà un'occasione speciale per trascorrere delle ore creative con i propri bambini e condividere in modo profondo il sentimento della Festa della Mamma.

Ogni mamma è legata al proprio bambino con un invisibile e indistruttibile 'filo rosso' che è il tema della festa organizzata dal bosco incantato del Parco naturale Selva Reale

  • Per partecipare all'iniziativa si può prenotare con una e-mail a info@selvareale.it

Il Parco Naturale Selva Reale si trova nel Comune di Ruvo di Puglia, sulla Strada Provinciale 238 Corato-Gravina. Un'oasi di vegetazione mediterranea di straordinaria importanza naturalistica per tutto l’ecosistema ambientale, che oltre ad ospitare moltissime specie arboree, consente la vita di tantissime specie animali e autoproduce olio e vino.

  • Un luogo speciale diventato un punto di riferimento per famiglie e bambini in cerca di uno spazio sereno dove trascorrere una giornata nella natura.

Il magico bosco è uno spazio dedicato ai laboratori e alle attività ludico-didattiche per i bambini. Una rassegna di attività e un progetto culturale patrocinato dal Parco naturale dell'Alta Murgia che ha l'obiettivo di aiutare i più piccoli a crescere in modo sano e consapevole, nel rispetto della natura.

  • Per scoprire tutte le iniziative del parco e i dettagli potete visitare il sito ufficiale

Foto © drubig-photo - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI