What's New
What's New

Al via il progetto Camminiamo Bene

Dall'Associazione Salvamamme al via il nuovo progetto Camminiamo Bene dedicato ai piedi dei bambini

Dall'Associazione Salvamamme al via il nuovo progetto Camminiamo Bene dedicato ai piedi dei bambini

Da lunedì 12 maggio prenderà il via a Roma "Camminiamo bene", il progetto dell'Associazione Salvamamme per la prevenzione delle patologie del piede e della colonna.

  • Il progetto è dedicato alle famiglie con bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni

Ogni secondo lunedì del mese, l'esperta in ortopedia infantile dell'Associazione sarà a disposizione per consulenze gratuite dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Camminare bene è molto importante non solo per la salute dei piedi ma per la salute in generale

Le patologie del piede e della colonna infatti, se non opportunamente diagnosticate e curate, possono generare ulteriori disturbi, come cefalee, deviazione degli assi scheletrici e nei casi più gravi, disfunzioni della crescita.

  • Anche in questo caso la prevenzione, soprattutto in età infantile è un passo fondamentale

Il progetto Camminiamo Bene è stato reso possibile grazie al contribuito volontario di Salvamamme, della dottoressa Santucci, del Rotary Club Roma Sud Est e delle Associazioni Villaggio dei bambini e Villaggio Olimpico 1960 ed è patrocinato dal Municipio II di Roma Capitale.

  • Le visite mediche verranno offerte a tutti gratuitamente così da poter individuare eventuali patologie e suggerire la strada migliore da intraprendere

Gli incontri per la prevenzione delle patologie del piede e della colonna, verranno effettuati solo su appuntamento, presso la sede Salvamamme in via degli Olimpionici, 19, a Roma. Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi telefonando al numero 06-8976.6310, oppure inviando un'email a diritticivili.2000@tiscali.it.

Leggi anche Come correggere i difetti del piede del bambino