Al via il progetto Camminiamo Bene

Guida Guida

Dall'Associazione Salvamamme al via il nuovo progetto Camminiamo Bene dedicato ai piedi dei bambini

Da lunedì 12 maggio prenderà il via a Roma "Camminiamo bene", il progetto dell'Associazione Salvamamme per la prevenzione delle patologie del piede e della colonna.

  • Il progetto è dedicato alle famiglie con bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni

Ogni secondo lunedì del mese, l'esperta in ortopedia infantile dell'Associazione sarà a disposizione per consulenze gratuite dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Camminare bene è molto importante non solo per la salute dei piedi ma per la salute in generale

Le patologie del piede e della colonna infatti, se non opportunamente diagnosticate e curate, possono generare ulteriori disturbi, come cefalee, deviazione degli assi scheletrici e nei casi più gravi, disfunzioni della crescita.

  • Anche in questo caso la prevenzione, soprattutto in età infantile è un passo fondamentale

Il progetto Camminiamo Bene è stato reso possibile grazie al contribuito volontario di Salvamamme, della dottoressa Santucci, del Rotary Club Roma Sud Est e delle Associazioni Villaggio dei bambini e Villaggio Olimpico 1960 ed è patrocinato dal Municipio II di Roma Capitale.

  • Le visite mediche verranno offerte a tutti gratuitamente così da poter individuare eventuali patologie e suggerire la strada migliore da intraprendere

Gli incontri per la prevenzione delle patologie del piede e della colonna, verranno effettuati solo su appuntamento, presso la sede Salvamamme in via degli Olimpionici, 19, a Roma. Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi telefonando al numero 06-8976.6310, oppure inviando un'email a diritticivili.2000@tiscali.it.

Leggi anche Come correggere i difetti del piede del bambino

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI