What's New
What's New

A Roma una domenica a misura di bambino

A Roma domenica 25 maggio una giornata a misura di bambino. Scopriamo tutti gli appuntamenti

A Roma domenica 25 maggio una giornata a misura di bambino. Scopriamo tutti gli appuntamenti

Domenica 25 maggio a Roma sarà una giornata speciale a misura di bambino: una domenica 'a misura dei bambini e delle bambine'.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Roma capitale, prevede un fitto programma di eventi.

Appuntamenti e spazi interamente dedicati ai più piccoli coinvolgeranno un'ampia area della città dal centro alla periferia

  • I Fori Imperiali per l'occasione si trasformeranno in un grande impianto sportivo all'aria aperta, dove sarà possibile giocare a minivolley, andare in bicicletta, correre e godere di uno degli spazi archeologici più famosi del mondo
  • Nei Musei civici ingresso gratuito per gli adulti accompagnati da un bambino e all'interno i bambini potranno divertirsi con l'arte grazie a una serie di iniziative pensate per loro come la 'Caccia all'eroe', 'Le statue a fumetti', 'Sulla cima dell'Olimpo' o 'Caccia al tesoro dell'arte'
  • Al Bioparco una domenica speciale per tutti i piccoli visitatori
  • A Eataly un laboratorio sul cioccolato dedicato ai bambini
  • All'Ospedale pediatrico Bambino Gesù i piccoli pazienti e gli ospiti potranno godere una visione speciale grazie al Planetario gonfiabile che è stato allestito per l'occasione.

E la sera, alle 21,00, gran finale con i fuochi d'artificio dal Foro di Augusto che saranno dedicati ai bambini reclusi nelle carceri di Regina Coeli e Rebibbia.

  • Anche per loro giornata di giochi, animazione e laboratori, organizzati all'interno degli istituti in cui vivono insieme alle loro mamme.

Secondo quanto ha annunciato sindaco di Roma, le iniziative dedicate ai bambini diventeranno una costante e già nell'Estate romana ci sarà ampio spazio dedicato ai più piccoli.

Foto credit: © Pavel Losevsky - Fotolia.com