special

Viaggiare risparmiando

Viaggi
Viaggi

Risparmiare sui viaggi: prenotare le vacanze online

È il momento di prenotare le vacanze, perché non farlo online? Il risparmio è assicurato!

È il momento di prenotare le vacanze, perché non farlo online? Il risparmio è assicurato!

Ormai capita molto spesso di organizzare le proprie vacanze attraverso il web, ma bisogna controllare bene prezzi e pacchetti vari. In questa guida, vediamo come scegliere la vacanza online, tramite un confronto mirato delle realtà in rete. Ecco alcuni consigli per voi.

Budget e meta, come già detto in precedenza, sono i due fattori fondamentali da valutare e il punto fermo da cui partire. Vengono poi: la compagnia, mezzi di trasporto, il periodo della vacanza e i giorni destinati a essa.

Per prenotare online, quindi, è sempre meglio avere le idee il più chiare possibile, in modo da non perdere tempo o farsi prendere dalla smania di offerte vantaggiose ma in realtà sospette.

Confrontando le offerte che si trovano in rete, avremo una panoramica chiara della spesa e potremo scegliere l’opzione che fa al caso nostro. Per farlo, vi sono alcuni siti utili, tra questi, i più noti e utilizzati, sono: Expedia, E-dreams e Trivago, tutti e tre utili per valutare tra varie proposte, scegliere e prenotare il pacchetto più vicino alle nostre idee e alle nostre tasche.

Tramite Expedia, per esempio, si possono prenotare voli aerei e stanze d’albergo, noleggiare un’auto e molto altro, sempre tenendo d’occhio il pacchetto più vantaggioso.

I risultati, in questi siti, sono personalizzabili per spesa, stelle dell’hotel, località, feedback degli utenti, in modo da avere tutti i parametri di scelta che desideriamo.

Le offerte, mostrano anche link ai siti degli alberghi e fotografie, utili per valutare attentamente la scelta del luogo dove alloggiare.

Questi siti permettono, inoltre, di prenotare e pagare direttamente online tramite carta di credito. Con pochi click, siete già in vacanza.

Tipsby Dea

Calma

Non essere avventato e controlla i vari pacchetti.