special

Viaggiare risparmiando

Viaggi
Viaggi

Risparmiare in vacanza: la spesa in loco

In partenza per le vacanze? Meglio fare la spesa in loco per riparmiare sul vitto.

In partenza per le vacanze? Meglio fare la spesa in loco per riparmiare sul vitto.

Continuiamo con la nostra serie di consigli dedicati al risparmio in vacanza, utili soprattutto in questi periodi di crisi. Fare la spesa in loco è certamente utile per risparmiare, così da non mangiare sempre al ristorante e scegliendo i prodotti giusti. Ecco qualche buona abitudine da seguire.

Per risparmiare (se in appartamento), fate una spesa grossa al vostro arrivo, in un grande centro commerciale, controllando le offerte (3x2, promozioni dei vari brand) e valutando cosa può servirvi maggiormente, evitando grossi acquisti che potrebbero costarvi più del normale. Se viaggiate in auto, potete portare i prodotti di primissima necesità da casa e risparmiare così parecchi soldi (olio, sale, pasta, zucchero, caffè).

Ricordate, poi, di comprare prodotti freschi e di stagione, meglio se direttamente dal produttore (coltivatore, allevatore): controllate sempre qualità dei prodotti e prezzi.

Se viaggiate in tanti, dividete la spesa base, se qualcuno ha necessità o sfizi particolari, li comprerà a parte: in questo modo, i costi verranno abbattuti. Ricordate di non esagerare con le quantità, evitando gli sprechi.

Buon viaggio!

Tipsby Dea

Agriturismo

Se mangiate fuori, scegliete ristoranti con prodotti tipici e/o agriturismi.