Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

In forma per l'estate in 4 settimane: gambe e glutei da star

Se volete un corpo al top per l'estate, fate gli esercizi che scolpiscono i muscoli! Iniziate con le gambe e i glutei: ecco come fare!

Se volete un corpo al top per l'estate, fate gli esercizi che scolpiscono i muscoli! Iniziate con le gambe e i glutei: ecco come fare!

Chi non sogna di avere un corpo tonico e in forma, senza cuscinetti? Potete raggiungerlo grazie agli esercizi mirati su gambe e glutei, core e parte alta del corpo.

Gli esercizi sono tosti, e dovete farli senza pausa a ripetizione, e il risultato è garantito!!

Iniziamo con le gambe. Gambe tonificate, muscoli forti e snelli, zero accumuli di grassi: questo è un po' il sogno di tutte. Per raggiungerlo, ci vuole allenamento serio!

Affondi e squat che coinvolgono ogni singolo muscolo delle gambe in cinque minuti di allenamento: semplice, no? Da provare!

Gli esercizi migliori per le gambe tonificano più muscoli insieme per ottenere gambe definite.

Iniziamo allora!

  • Gli esercizi sono di tipo bodyweight, quindi potete farli dovunque e in qualunque momento della giornata!
  • Esercitatevi per 4 settimane almeno 2-3 volte a settimana e vedrete i risultati!
  • Obiettivo: più ripetizioni possibile in un minuto!

Affondi con salto: iniziate in affondo, con il ginocchio sinistro in avanti, piegato a 90 gradi, e il destro dietro, piegato ma sollevato da terra. Con un salto verso l'altro, invertite le gambe portando la destra in avanti e atterrate in affondo con la destra. Aiutatevi con le braccia nel movimento. Fate una serie con più ripetizioni possibile in un minuto.

Squat vs burpees: iniziate in posizione di squat a gambe larghe quanto le spalle e glutei all'indietro e verso il basso. Con un salto in avanti portate le mani a terra, spingete indietro le gambe nella posizione dell'asse. Portate poi i piedi verso le mani e saltate in alto, con le braccia sopra la testa. Atterrate di nuovo in squat e ripetete il movimento, senza sosta, per un minuto.

Squat vs ginocchio alto: iniziate di nuovo  in posizione di squat a gambe larghe quanto le spalle e glutei all'indietro e verso il basso. Portate la gamba sinistra in alto, ruotando il busto così da puntare con il gomito verso il ginocchio, come in un crunch in piedi. Tornate in squat e ripetete con la gamba destra. Continuate alternando i lati per un minuto, senza sosta.

Saltelli incrociati: portate la gamba sinistra avanti e la destra dietro e scendete in squat a una gamba. Fate un salto verso destra e atterrate con la gamba destra. Poi saltate verso sinistra, atterrando con la gamba sinistra e tenendo l'altra dietro di voi. Alternate i lati per un minuto facendo più ripetizioni possibile.

Squat in due tempi: in posizione di squat a gambe divaricate larghe quanto le anche, distendete le braccia in alto vicino alle orecchie, sopra la testa. Poi con un salto allargate di più le gambe portando le mani a terra. Con un altro salto avvicinate di nuovo le gambe e riportate le braccia in alto, e ripetete così per un minuto.

Continuate a seguirci con l'allenamento per spalle e braccia e per il core, per avere la tanto sognata pancia piatta!

foto © Syda Productions - Fotolia.com