Divertimento
Divertimento

Harry Potter a teatro: è sold out fino al 2017

Ha debuttato ufficialmente a Londra lo spettacolo “Harry Potter and the Cursed Child” ed è già record: sold out fino a maggio 2017. 

Ha debuttato ufficialmente a Londra lo spettacolo “Harry Potter and the Cursed Child” ed è già record: sold out fino a maggio 2017. 

Harry Potter continua a far sognare: a nove anni dall'ultimo romanzo "Harry Potter e i doni della morte", il maghetto torna a teatro e in libreria. A Londra a fine luglio ha infatti debuttato lo spettacolo “Harry Potter and the Cursed Child” e il libro tratto dallo show è già esaurito in prevendita.

La pièce, che ha debuttato al Palace Theatre di Londra, ha ovviamente fatto il tutto esaurito e in breve tempo i biglietti sono andati sold out fino a maggio 2017.

La storia di “Harry Potter and the Cursed Child” è ambientata 19 anni dopo la fine della saga letteraria-cinematografica con Harry Potter ormai adulto, impiegato nel Ministero della Magia, sposato con Ginny e padre di tre figli adolescenti, mentre Hermione e Ron hanno una figlia di nome Rose.

La scrittrice J.K. Rowling, nelle otto settimane di "preview" londinesi, ha raccomandato ai fan in un video di mantenere il segreto sulla nuova storia e di non fare spoiler dopo aver assistito alla pièce teatrale.

Vista la velocità con cui i biglietti sono andati a ruba si è deciso di prolungare lo show fino a dicembre 2017 e quindi una nuova tranche di biglietti sarà messa in vendita ad agosto.

Anche se nelle preview non era prevista la presenza della critica, i giornalisti che sono riusciti ad assitere allo spettacolo hanno espresso giudizi lusinghieri.

Nei mesi scorsi la scelta del cast ha fatto molto discutere soprattutto per la scelta di affidare il personaggio di Ermione all'attrice di colore Noma Dumezweni: la polemica è stata subito stroncata sul nascere dalla stessa J.K. Rowling che ha accusato i commentatori di razzismo.

In vendita già da ora anche il libro tratto dallo spettacolo che uscirà in Italia per Salani il 24 settembre con il titolo "Harry Potter e la maledizione dell'erede": le prevendite su Amazon e Barnes&Noble hanno battuto subito ogni record di ordinazione.

Foto @www.movieforkids.it