Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Driftscape, il primo albergo galleggiante che può anche volare

Driftscape, ovvero il futuro degli alberghi: è una struttura modulare galleggiante in cui ciascuna camera può staccarsi per volare ovunque gli ospiti desiderano.

Driftscape, ovvero il futuro degli alberghi: è una struttura modulare galleggiante in cui ciascuna camera può staccarsi per volare ovunque gli ospiti desiderano.

Gli alberghi del futuro potranno galleggiare sull’acqua e volare nel cielo: in questo modo il mondo sembrerà sempre più a portata di mano.

Grazie a Driftscape si potranno infatti visitare esclusive località, viaggiando comodamente nella propria camera d'albergo e godendo di una prospettiva sul paesaggio senza precedenti.

Progettato dallo studio HOK di Toronto, Driftscape è un hotel modulare galleggiante le cui camere, delle capsule trasparenti a forma di fagiolo guidate da un’intelligenza artificiale, si possono staccare dalla struttura madre per volare ovunque si desideri.

Driftscape comprende diverse unità di vetro modulari, facili da costruire e da spostare: Oasis è l'unità operativa centrale usata per il rifornimento di alimenti e bevande, mentre Driftcraft è l'unità di camere per gli ospiti dal volume unico, che offre una vista a 360 gradi sul mondo esterno.

Foto hok.com

Le camere, a forma di capsula e guidate da un’intelligenza artificiale, si possono staccare dall’oasi centrale che ospita una hall, un ristorante, un bar e diverse sale svago. Ogni camera è autosufficiente per escursioni della durata di due o tre giorni nei luoghi più incontaminati del Pianeta.

Progettato per avere un impatto minimo sull'ambiente, Driftscape consente agli ospiti di spostarsi e atterrare sempre in luoghi diversi, sorvolandoli o percorrendoli via mare attraverso la tecnologia drone.

Ogni capsula, che nella sua versione base può ospitare due persone, contiene un letto matrimoniale, un bagno e una scrivania dotata di una macchina fotografica che i turisti possono usare per scattare foto mentre si godono, nella più totale comodità e da una posizione privilegiata, lo spettacolo offerto dai luoghi visitati.

Proprio per l'innovazione che ha saputo introdurre nel mondo dell'ospitalità, questo hotel unico ha vinto il primo premio al Radical Innovation Awards, il concorso che mette in competizione i concept più incredibili e che stravolgono l’industria del turismo.

Ecco un video per scoprire di più su questo incredibile hotel!

Foto Incredibilia